Da Nord a Sud, da Est ad Ovest d’Europa: sono i RePlaY InfoDays!

martedì 14 Gennaio 2014

Home » Adulti » Da Nord a Sud, da Est ad Ovest d’Europa: sono i RePlaY InfoDays!

replay_infodaysA partire dalla metà di Dicembre  si sono svolti gli eventi di divulgazione locale del progetto RePlaY (co-finanziato dal programma Europa per i Cittadini, azione 1.2.2).

Ogni partner ha organizzato un incontro nel proprio Paese articolato in diversi momenti:

  • la presentazione del progetto RePlaY
  • la testimonianza diretta di coloro che hanno partecipato agli incontri internazionali del progetto
  • la presentazione del RePlaY booklet
  • la presentazione del nuovo programma Europa per i cittadini 2014-2020

I RePlaY InfoDays hanno anche rappresentato un’occasione d’incontro con rappresentanti delle associazioni e delle autorità locali, fornendo così un’opportunità per discutere assieme sulle necessità delle comunità locali (con speciale attenzione alla tematica dell’invecchiamento attivo, filo conduttore del progetto RePlaY). Un’opportunità, quindi, anche di networking per sviluppare nuove idee progettuali.

Chiuderà questa serie di eventi quello del CESIE durante il quale, oltre al nuovo Programma Europa per i Cittadini, verrà presentato Erasmus+. L’evento offrirà quindi anche una giornata di formazione sulle nuove opportunità di finanziamento europee segnatamente nei settori della cittadinanza attiva, gioventù, educazione e sport.

I dettagli saranno comunicati a breve sul sito del CESIE.

Per ulteriori informazioni: letizia.portera@cesie.org

E allora continuate a seguirci:

Il successo del Training of Trainers Italiano di HyPro4ST!

Il successo del Training of Trainers Italiano di HyPro4ST!

HyPro4ST rivoluziona il settore turistico formando project manager sostenibili e ibridi, capaci di coniugare teoria, pratica e resilienza. Dopo il successo del Training of Trainers, i professionisti coinvolti guideranno il cambiamento, in vista del lancio del corso online gratuito nel dicembre 2024. Un’opportunità unica per trasformare il turismo in chiave innovativa e sostenibile!

Diventare adulti eco-consapevoli: il percorso di GEA

Diventare adulti eco-consapevoli: il percorso di GEA

GEA, giunto al quarto incontro transnazionale ad Atene, ha quasi completato il corso di e-learning per 15 educatorɜ per Paese, formatɜ su educazione non formale e citizen science. Nei prossimi mesi, lɜ educatorɜ guideranno classi itineranti per promuovere azioni ambientali partecipative e fornire strumenti pratici, come il Kit Sostenibile e una Guida stampabile, per adottare uno stile di vita più eco-consapevole.

CESIE ETS