Europa per i Cittadini? Sfogliate il RePlaY booklet!

mercoledì 23 Aprile 2014

Home / Adulti / Europa per i Cittadini? Sfogliate il RePlaY booklet!

RePlaY_thumbIl 14 Aprile 2014, il Consiglio dell’Unione Europea ha adottato unanimemente il Regolamento che istituisce il Programma “Europa per i Cittadini” per il periodo 2014-2020.

Il programma offre sostegno finanziario in due aree tematiche:

  • Memoria Europea“, che si focalizza sull’Europa come un progetto di pace. Poiché è fondamentale ricordare il passato per costruire il futuro, lo scopo di questa azione è dare sostegno ad iniziative che riflettano su momenti cruciali della storia moderna europea, specialmente sulle cause dei regimi totalitari;
  • “Impegno democratico e partecipazione civica”, che intende rafforzare la comprensione della società civile sulle politiche europee, e il suo coinvolgimento nei processi di decisione politica; a tal fine sostiene iniziative che incoraggino l’impegno della società nel processo di integrazione europea.

Nell’attesa della pubblicazione della guida ufficiale del programma, potete approfondire la vostra conoscenza sul nuovo programma, sfogliando il ReplaY booklet (il progetto RePlaY è stato finanziato dal Programma Europa per i Cittadini, Azione 1.2.2). Questo contiene una descrizione delle principali caratteristiche di Europa per i Cittadini 2014-2020 ed alcuni consigli e suggerimenti per futuri applicant di progetti europei.

La pubblicazione è disponibile in 10 diverse lingue. Potete scaricarla gratuitamente al seguente indirizzo: http://www.replay-project.eu/publication/

Per maggiori informazioni: letizia.portera@cesie.org

CESIE