Lo scorso 29 aprile, nei locali del CESIE si è svolto il primo incontro del progetto “Go Green Europe” sviluppato nel quadro del programma europeo PROGRESS, un progetto che mira alla condivisione di conoscenze e di buone pratiche da applicare alle PMI, attraverso l’identificazione e di misure eco-compatibili, di green business. Il progetto pone l’accento su come le PMI operanti in aree svantaggiate e in settori ad alto rischio (di recessione, cambiamenti climatici e altri pericoli) possono essere incoraggiati ad investire tempo e risorse in misure di miglioramento della efficienza ambientale.
Alessandro Melillo e Sarah Beal, responsabili del progetto per il CESIE, hanno accolto i rappresentanti del distretto amministrativo di Wandsworth, Londra (Lead partner del progetto), e gli altri partner europei provenienti da Spagna (Association de Jovenes Empresario de Saragoza -AJE) e Danimarca (South Denmark European Office).
L’incontro è servito a pianificare l’intera gestione e il coordinamento del progetto, segnando così l’avvio delle attività. Si è discusso della implementazione delle attività a livello locale, del piano di comunicazione e ci si è dati appuntamento al prossimo incontro che si terrà a Saragozza.