Discutendo dei metodi per la misurazione dell’impatto sociale

giovedì 28 Luglio 2022

Home / Adulti / Discutendo dei metodi per la misurazione dell’impatto sociale

Quali sono i principali ostacoli alla misurazione dell’impatto sociale?  Come favorire la diffusione di strumenti e modelli comuni per facilitare un processo così complesso?

Il 22 luglio 2022 il CESIE ha organizzato un evento informativo per promuovere le risorse sviluppate nell’ambito del progetto Erasmus+ SIM4CSOs: la Guida completa sulla misurazione dell’impatto sociale, il Manuale metodologico e la Piattaforma di apprendimento virtuale.   L’evento si è svolto a Trapani, presso la sede di Beehive e ha offerto l’occasione perfetta per creare nuovi contatti a livello locale e per scambiare le proprie esperienze e conoscenze, riunendo diverse OSC interessate al tema della misurazione dell’impatto sociale.   Durante l’evento, lз partecipanti hanno potuto analizzare insieme il Manuale metodologico, compilando alcuni degli esercizi proposti. Inoltre, hanno potuto registrarsi sulla piattaforma virtuale e contribuire con la loro valutazione della qualità della risorsa, al fine di finalizzarla nel modo più efficace. 

Il Manuale sarà presto disponibile online nelle lingue dei partner del progetto al seguente link: https://measuringimpact.eu/it/risorse.

Se siete interessatз a saperne di più, non esitate a contattarci! Contatto e-mail: simona.sglavo@cesie.org.

A proposito di SIM4CSos

SIM4CSOs – Social Impact Measurement for Civil Society Organizations è un progetto finanziato dal programma Erasmus +, KA2 – Partenariati strategici per l’educazione degli adulti.

Partner

  • HIGHER INCUBATOR GIVING GROWTH AND SUSTAINABILITY (Grecia, coordinatore)
  • CSI CENTER FOR SOCIAL INNOVATION LTD (Cipro)
  • CESIE (Italia)
  • INOVA+ – INNOVATION SERVICES, SA (Portogallo)
  • ACT GRUPA-Cakovec (Croazia)
  • Centrum Edukacji i Badan Spolecznych (Polonia)
  • OSLOMET – STORBYUNIVERSITETE (Norvegia)
  • Midot- Tel Aviv (Israele)

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito measuringimpact.eu e seguici su Facebook e Twitter.

Contatta Simona Sglavo: simona.sglavo@cesie.org.

CESIE