Discutendo dei metodi per la misurazione dell’impatto sociale

giovedì 28 Luglio 2022

Home » Adulti » Discutendo dei metodi per la misurazione dell’impatto sociale

Quali sono i principali ostacoli alla misurazione dell’impatto sociale?  Come favorire la diffusione di strumenti e modelli comuni per facilitare un processo così complesso?

Il 22 luglio 2022 il CESIE ha organizzato un evento informativo per promuovere le risorse sviluppate nell’ambito del progetto Erasmus+ SIM4CSOs: la Guida completa sulla misurazione dell’impatto sociale, il Manuale metodologico e la Piattaforma di apprendimento virtuale.   L’evento si è svolto a Trapani, presso la sede di Beehive e ha offerto l’occasione perfetta per creare nuovi contatti a livello locale e per scambiare le proprie esperienze e conoscenze, riunendo diverse OSC interessate al tema della misurazione dell’impatto sociale.   Durante l’evento, lз partecipanti hanno potuto analizzare insieme il Manuale metodologico, compilando alcuni degli esercizi proposti. Inoltre, hanno potuto registrarsi sulla piattaforma virtuale e contribuire con la loro valutazione della qualità della risorsa, al fine di finalizzarla nel modo più efficace. 

Il Manuale sarà presto disponibile online nelle lingue dei partner del progetto al seguente link: https://measuringimpact.eu/it/risorse.

Se siete interessatз a saperne di più, non esitate a contattarci! Contatto e-mail: simona.sglavo@cesie.org.

A proposito di SIM4CSos

SIM4CSOs – Social Impact Measurement for Civil Society Organizations è un progetto finanziato dal programma Erasmus +, KA2 – Partenariati strategici per l’educazione degli adulti.

Partner

  • HIGHER INCUBATOR GIVING GROWTH AND SUSTAINABILITY (Grecia, coordinatore)
  • CSI CENTER FOR SOCIAL INNOVATION LTD (Cipro)
  • CESIE (Italia)
  • INOVA+ – INNOVATION SERVICES, SA (Portogallo)
  • ACT GRUPA-Cakovec (Croazia)
  • Centrum Edukacji i Badan Spolecznych (Polonia)
  • OSLOMET – STORBYUNIVERSITETE (Norvegia)
  • Midot- Tel Aviv (Israele)

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito measuringimpact.eu e seguici su Facebook e Twitter.

Contatta Simona Sglavo: simona.sglavo@cesie.org.

Il successo del Training of Trainers Italiano di HyPro4ST!

Il successo del Training of Trainers Italiano di HyPro4ST!

HyPro4ST rivoluziona il settore turistico formando project manager sostenibili e ibridi, capaci di coniugare teoria, pratica e resilienza. Dopo il successo del Training of Trainers, i professionisti coinvolti guideranno il cambiamento, in vista del lancio del corso online gratuito nel dicembre 2024. Un’opportunità unica per trasformare il turismo in chiave innovativa e sostenibile!

Diventare adulti eco-consapevoli: il percorso di GEA

Diventare adulti eco-consapevoli: il percorso di GEA

GEA, giunto al quarto incontro transnazionale ad Atene, ha quasi completato il corso di e-learning per 15 educatorɜ per Paese, formatɜ su educazione non formale e citizen science. Nei prossimi mesi, lɜ educatorɜ guideranno classi itineranti per promuovere azioni ambientali partecipative e fornire strumenti pratici, come il Kit Sostenibile e una Guida stampabile, per adottare uno stile di vita più eco-consapevole.

CESIE ETS