Il primo settembre sono arrivati a Palermo 10 volontari, provenienti da Francia, Estonia, Spagna e Ungheria, pronti a vivere per 9 mesi un’esperienza unica e indimenticabile: Able like you!
Diverso da chi? Diverso da cosa? Ognuno di noi è abile in qualcosa e diversamente abile in qualcos’altro.
Able like you è un progetto di Servizio Volontario Europeo che da l’opportunità ai volontari coinvolti di supportare lo staff locale, offrendo il loro contributo personale e professionale, nei diversi centri palermitani che lavorano quotidianamente con persone aventi disabilità mentali e fisiche.
Attraverso le loro energie ed impegno, i volontari potranno migliorare le loro abilità in tale area, superare i propri limiti e contribuire all’inclusione sociale di questo target che spesso è costretto a vivere ai margini della società
“Able like you” è, quindi, un’opportunità per i volontari e per le organizzazioni coinvolte, di essere parte di questo processo di cambiamento sociale che permetterà sia alla comunità locale che ai disabili di vivere in armonia in una città priva di discriminazione.














