I risultati del quarto Esercizio di Monitoraggio delle piattaforme social media sono ora disponibili!

lunedì 1 Aprile 2019

[ssba]
Home » Diritti e Giustizia » I risultati del quarto Esercizio di Monitoraggio delle piattaforme social media sono ora disponibili!


Il CESIE, partner del progetto sCAN e membro dell’International Network Against Cyber Hate – INACH – ha preso parte all’Esercizio di Monitoraggio delle piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) all’interno del più ampio Codice di Condotta per lottare contro le forme illegali di incitamento all’odio online, promosso dalla Commissione Europea.

Il monitoraggio, durato sei settimane, ci ha permesso di verificare la rapidità e l’efficienza con le quali le grandi piattaforme social hanno provveduto ad analizzare ed eventualmente rimuovere i contenuti segnalati contenenti incitamento all’odio ed istigazione alla violenza.


Vuoi conoscere i risultati dell’esercizio?

Leggi il report completo sCAN

Sul progetto

sCAN – Platforms, Experts, Tools: Specialised Cyber-Activists Network è cofinanziato dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza della Commissione Europea, all’interno del bando per il “monitoraggio, la prevenzione e il contrasto all’incitamento all’odio online”.

Partner

Il partenariato di progetto è composto da:

Per ulteriori informazioni

Contatta justice@cesie.org.

CESIE ETS