I partner di ArtED – Developing creative learning opportunities for young people across Europe sono lieti di poter finalmente lanciare il sito del progetto!
ArtEd promuove un modello partecipativo di co-progettazione, coinvolgendo giovani, artisti, insegnanti e genitori, nella produzione di guide interattive inclusive, che si concentrano su come coinvolgere i giovani (specialmente studenti dai 6 ai 18 anni) nelle arti creative. Queste guide saranno online e ad accesso aperto e includeranno un gioco interattivo ed esperienze immersive audiovisive di artisti in pratica. Le guide aiuteranno gli insegnanti, i genitori e tutori ad impegnarsi nello sviluppo di opportunità di apprendimento creativo per i giovani in tutta Europa.
Il progetto si basa sulla ricerca di Story Makers Company su come il coinvolgimento nelle arti creative può avere un impatto positivo sul benessere dei giovani. Trasferendo le conoscenze, le abilità e le pratiche degli artisti che lavorano nell’educazione agli insegnanti, ai genitori e ai tutori, il progetto mira a:
- Migliorare il benessere dei giovani e il loro impegno nella scuola a tutte le età
- Ridurre l’abbandono scolastico precoce
- Rafforzare il profilo della professione di insegnante.
Visita il sito web di ArtED!
Per ulteriori informazioni sul progetto ArtEd o per collaborare con noi, scrivi una mail a school@cesie.org
A proposito di ArtED
ArtEd – Developing creative learning opportunities for young people across Europe è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea nell’ambito della KA2 Strategic Partnership SCHOOL.
Partner
- LEEDS BECKETT UNIVERSITY (Gran Bretagna, coordinatore)
- CESIE (Italia)
- HASKOLI ISLANDS (Islanda)
- WORLD UNIVERSITY SERVICE-OSTERREICHISCHES KOMITEE VEREIN (Austria)
- STIMMULI FOR SOCIAL CHANGE (Grecia)
- Interplay Theatre Trust (Gran Bretagna)
- Young Arts Neukölln e.V. (Germania)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto, visita il sito web www.arted-eu.org e seguici su Twitter.
Contatta school@cesie.org









