Nell’ambito del progetto ViPER, finanziato dal Programma per l’apprendimento permanente (azione ToI – Transfer of Innovation) della Commissione europea, il CESIE sta per avviare il secondo corso per playworkers o operatori ludici, che lavorano con bambini in età 4-16 anni.
Il corso è gratuito e ha una durata complessiva di 14 ore. E’ rivolto a studenti, volontari, persone che lavorano con bambini o desiderano lavorarci, affrontando le seguenti tematiche: il diritto al gioco, perché il gioco libero è importante per la crescita dei bambini, le misure di sicurezza che vanno osservate quando si sta con i bambini e come garantire l’inclusione di tutti i bambini quando si gioca.
Il corso si terrà presso il CESIE, per le prime 12 ore, nella settimana 20-24 aprile, e, per le ultime 2 ore, nella settimana 4-8 maggio. Durante il corso, i partecipanti riceveranno il manuale del corso e alla sua conclusione, un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Playwork Partnerships britannica.
Il numero di posti è limitato (20). Se sei interessato/a, manda una mail sul perché vorresti partecipare insieme ai tuoi contatti a partnership@cesie.org entro il 17 aprile 2015.
Per ulteriori informazioni, visita il sito http://viperproject.eu/ e la pagina Facebook, oppure scrivi a partnership@cesie.org o chiama allo 091 6164224.
[su_slider source=”media: 20694,20695″ limit=”2″ link=”image” target=”blank” width=”1200″ height=”800″ title=”no” pages=”no” autoplay=”0″]
[su_button url=”https://cesie.org/media/viper-leaflet-it.pdf” target=”blank” background=”#eee” color=”#333″ wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: file-pdf-o” icon_color=”#333″]Scarica la brochure[/su_button]