Partecipa al progetto MEDIS e rendi la tua scuola più inclusiva!

19 Maggio 2020Scuola

MEDIS non si ferma! Partecipa ai corsi di formazione, proponi la tua idea di inclusione, e contribuisci a rendere la tua scuola più inclusiva ed accogliente per studentesse e studenti migranti

Il progetto MEDIS vuole favorire l’inclusione sociale di studentesse e studenti migranti nelle scuole dell’area del Mediterraneo, in sei paesi europei tra cui Bulgaria, Cipro, Grecia, Italia, Spagna e Portogallo.

Con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale e l’educazione interculturale nelle scuole primarie e secondarie, il progetto propone ad insegnanti ed educatori di formarsi online sulle cosiddette “buone pratiche della scuola inclusiva e interculturale”, sperimentate e raccolte in tutta Europa, e di metterle in pratica nelle proprie classi e nella scuola tutta.

A causa del lockdown imposto dall’emergenza Covid-19, le attività curriculari ed extra-curriculari previste nelle scuole hanno subito modifiche o sospensioni, causando severi danni nella comunità scolastica, soprattutto per quante e quanti già vivevano in situazione di vulnerabilità.

Per questo motivo, MEDIS non si ferma! Continuiamo a supportare le scuole del network MEDIS e lavoriamo per integrarne di nuove. Affinché nessuna/o venga lasciata/o indietro, né durante né dopo la crisi.

Sei interessata/o ad entrare a far parte della nostra rete di scuole inclusive?

Basta seguire tre semplici passaggi:

Contattaci! Siamo sempre alla ricerca di nuove scuole da includere nella sperimentazione.

Sul progetto

MEDIS – Mediterranean Inclusive School è cofinanziato dal programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 3 “Sostegno alle riforme delle politiche – Inclusione sociale attraverso Istruzione, Formazione e Gioventù”.

Partner

Il progetto coinvolge le seguenti organizzazioni:

Per ulteriori informazioni

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!