Prenderanno il via a fine novembre i tanti laboratori del secondo anno del progetto “Inventare il futuro” che vedrà molti giovani palermitani impegnati in attività creative e sulla partecipazione attiva!
Il progetto “Inventare il Futuro”, finanziato dall’APQ “Giovani protagonisti di sé e del territorio”, iniziato a ottobre 2010 che avrà durata triennale, intende promuovere attraverso la realizzazione di un centro polifunzionale rivolto ai giovani (14 – 18 e 19-25 anni), il loro protagonismo impegnandoli in diverse attività laboratoriali.
Il progetto ha visto nascere all’interno del Centro Sant’Anna a Palermo in Piazza Kalsa il Centro Polifunzionale O.P.E.N. (Opportunità Empowerment Persone Novità) che vuole proporre un’alternativa di aggregazione spontanea dei giovani dotando la città di uno spazio alternativo sperimentale di autoproduzione culturale giovanile che sia allo stesso tempo luogo di incontro, opportunità di educazione non formale, laboratorio di espressività e creatività e spazio in cui è possibile trascorrere il tempo libero insieme agli altri dando un senso allo stare e fare insieme.
La partecipazione ai laboratori è gratuita previa iscrizione.
Scarica la brochure con i dettagli dei laboratori!
Per ulteriori informazioni, contattaci a inventareilfuturo@cesie.org
Finanziato dall’APQ Giovani protagonosti di sè e del territorio. Organismo responsabile dell’informazione CESIE