Conosciti attraverso i racconti popolari: partecipa ai laboratori creativi di Youth Folktale

martedì 13 Giugno 2023

Home » Giovani » Conosciti attraverso i racconti popolari: partecipa ai laboratori creativi di Youth Folktale

Hai tra i 18 e i 26 anni? Probabilmente stai vivendo tanti cambiamenti e attraversando una fase importante di crescita personale. Potrebbe capitarti di sentire che hai perso i tuoi punti di riferimento, e di aver bisogno di una nuova bussola per affrontare le future fasi della tua vita.

Il progetto Youth Folktale è nato per aiutarti a trovare la giusta direzione attraverso i racconti popolari che ti accompagneranno in un viaggio interiore e alla scoperta di come ti relazioni con l’esterno.

Lavorare su noi stessi e noi stesse attraverso un racconto è un compito entusiasmante, ma non è affatto semplice. In un racconto popolare, l’ordine viene sempre ristabilito alla fine: l’eroe o eroina della storia intraprende un viaggio che porterà a un mondo nuovo e a un nuovo sé. Questo è anche il nostro compito: interpretare le svolte e i “codici” del racconto osservandoli in relazione alle nostre esperienze e trovare i passi che ci aiuteranno a navigare la nostra vita. Per accompagnarti in questo percorso di auto-scoperta, abbiamo realizzato delle carte illustrate che vorremmo testare insieme.

Il CESIE ti invita, dunque, a partecipare a dei laboratori pomeridiani dove vivremo insieme un’esperienza unica: un viaggio introspettivo nei nostri dubbi, speranze, prospettive future attraverso i racconti popolari.

I laboratori saranno gratuiti e si terranno nelle seguenti date:

  • 21 Giugno, 16.00 – 18.00
  • 29 Giugno, 15.30 – 18.00
  • 30 Giugno, 15.30 – 18.00

Non perdere questa occasione e registrati compilando il modulo!

A proposito del progetto

Youth Folktale – Probing Our Fortune – Carrier Preparedness and Life navigation with Folktales è finanziato dal DG EAC, Erasmus+ KA2 – Cooperation partnerships in youth. Obiettivo principale del progetto è quello di migliorare la preparazione di giovani, in modo che siano in grado di compiere scelte informate e consapevoli in relazione alla loro vita e carriera professionale, sviluppando la loro capacità di autoriflessione e resilienza.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita https://youthfolktale.eu/ e segui la pagina Instagram.

Contatta Giorgia Scuderi: giorgia.scuderi@cesie.org.

CESIE