Danza e arte come terapia: impara a esprimerti e relazionarti attraverso metodi artistici

mercoledì 15 Febbraio 2023

Home » Opportunità » Danza e arte come terapia: impara a esprimerti e relazionarti attraverso metodi artistici

Lavori nell’ambito della formazione e vuoi imparare nuovi metodi creativi? Partecipa nella formazione del progetto VOICE- Voice and Body for adult educators!

Cerchiamo insegnati e educatorз che vogliano partecipare ad un percorso formativo attraverso i metodi artistici sopra elencati per migliorare le proprie competenze espressive e relazionali.

Questo percorso intende aiutare gli insegnanti e gli educatori ad acquisire competenze espressive e relazionali attraverso il corpo, adottando metodi quali danza terapia, teatro, tecniche di mindfulness e arte terapia. Per questa ragione, lavoreremo in sinergia con il progetto HA HA –Happy Habits, il quale ha l’obiettivo di migliorare la salute mentale e il benessere delle comunità e degli individui.

Informazione sul corso

Gli incontri sono gratuiti e si terranno ogni mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 dall’8 marzo al 3 maggio 2023. Si svolgeranno presso la sede di Teatro Atlante in via Vetriera 23, Palermo.

La formazione sarà basata su spiegazioni teoriche ma si svolgeranno principalmente attività pratiche. Riguardo all’approccio utilizzato, sarà rivolto ad incoraggiare uno scambio attivo tra partecipanti e valorizzare le qualità e le possibilità di ognuno.

Non serve avere esperienza pregressa in discipline artistiche, soltanto la voglia di collaborare e imparare!

Vuoi partecipare? Iscriviti inviando una mail a: soad.ibrahim@cesie.org

A proposito di VOICE

VOICE – Voice and Body for adult educators è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+, Key Action 2, KA227, Partnerships for Creativity.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Soad Ibrahim: soad.ibrahim@cesie.org.

CESIE ETS