Ti piacerebbe partecipare in una web-radio in cui sono presenti le varie culture bagnate dal Mare Mediterraneo? Il CESIE ti da l’opportunità di vivere un’esperienza interculturale in una città magica, circondata dal verde, a contatto con ragazzi di diverse culture? Siamo alla ricerca di un volontario/a da coinvolgere nel progetto “Winnevs 2” dell’organizzazione International Initiatives for Cooperation, (Bulgaria) e finanziato dal Servizio di Volontariato Europeo (SVE).
Per un periodo di 4 mesi, a partire da Aprile 2013, 7 volontari di ciascun paese parte, saranno attivamente coinvolti in attività ed iniziative giovanili nell’ospitale città di Razlog, Bulgaria, ed avranno la possibilità di entrare a contatto con identità culturali, valori e percezioni sociali differenti e di condividerle con i giovani del posto. Trova qua foto delle attività realizzate gli anni precedenti.
Profilo del volontario:
- buone capacità organizzative e competenze finalizzate al successo del progetto;
- adattamento al processo lavorativo dell’organizzazione;
- Interesse per le arti;
- interesse per la web-radio.
Oltre a ciò, è prevista la partecipazione ad un corso di formazione riguardante lo sviluppo e l’ implementazione di un progetto sia a livello nazionale che internazionale. Le competenze acquisite durante il training saranno trasferite e messe a disposizione delle organizzazioni partecipanti e di tutti i giovani del paese.
Gli obiettivi principali che il progetto si propone di realizzare sono:
- incoraggiare la partecipazione attiva giovanile ed accrescere le capacità di sviluppo personale e professionale dei volontari;
- aggiornare la cooperazione nel campo di politica giovanile tra organizzazioni europee ed altri paesi;
- accrescere il dialogo interculturale tra giovani di differenti paesi e promuovere i valori europei per una maggiore integrazione culturale e sociale.
Se sei interessato e pensi sia il progetto fatto apposta per te, prepara il tuo CV e una lettera di motivazione in cui spieghi perché ti piacerebbe essere coinvolto e in che modo vorresti contribuire. Invia entrambi i documenti in inglese all’indirizzo: sve@cesie.org Scadenza: il prima possibile!