SVE in Francia: attività non formali e manuali presso una comunità locale

giovedì 22 Settembre 2016

[ssba]
Home » Opportunità » SVE in Francia: attività non formali e manuali presso una comunità locale

Hai del tempo libero e non sai come sfruttarlo? Vuoi metterti in gioco scoprendo nuove realtà e culture? Allora partecipa a questo Servizio Volontario Europeo (SVE) in Francia, all’interno del progetto “More – Many Opportunities Real Equality” (Erasmus+)!

Chi?

1 ragazzo/a italiano (18-30 anni)

Dove?

Beauvoisin è un piccolo paese a sud della Francia (40 km da Montpellier).

Quando?

Novembre – Dicembre 2016 (2 mesi)

Organizzazione Ospitante

La “Réseau d’Entraide Volontaire” è un piccolo centro locale che promuove ed organizza workcamps internazionali all’interno di progetti per l’integrazione sociale e la solidarietà internazionale. Fondata nel 1974, il centro oggi è un delegato regionale di Solidarités Jeunesses, organizzazione francese nel campo dell’educazione non formale.

Attività da svolgere

Il volontario avrà un ruolo attivo nel supportare le attività quotidiane del centro: animazione per bambini presso una scuola elementare, laboratori con ragazzi locali, attività manuali per il mantenimento della struttura dell’organizzazione e del patrimonio locale, giardinaggio ecc.

Costi coperti dal progetto

I costi di vitto e alloggio saranno interamente coperti dall’organizzazione ospitante; inoltre il/la volontario/a riceverà ogni mese un pocket money per le spese personali aggiuntive. I costi di viaggio (andata/ritorno) sono coperti fino ad un massimo di 275 euro. Infine è prevista una copertura medica.

Per candidarsi

Invia CV e lettera motivazione, entrambi in inglese, a sve@cesie.org entro il 4 ottobre 2016.

CESIE ETS