Nell’ambito del progetto STIRE, si è recentemente concluso il primo di una serie di workshop fotografici ispirati al tema Cambiare la narrazione sulla migrazione attraverso la rappresentazione di sé. Il laboratorio è stato occasione di confronto e sperimentazione artistica per ragazze e ragazzi migranti provenienti da diversi paesi del mondo, facilitando una narrazione autentica della realtà sociale e personale di ciascuno di loro attraverso l’applicazione di tecniche fotografiche di base.
Se anche tu nutri una forte passione per la fotografia e l’arte in generale, ed hai voglia di imparare ad usare una macchina fotografica attraverso la guida di trainers e facilitatori esperti, iscriviti al secondo workshop che avrà inizio mercoledì 18 settembre 2019 dalle 15:00 alle 18:00 a Palermo presso la sede del CESIE, in via Roma 94. Le foto scattate saranno infine selezionate dagli stessi partecipanti ed esposte in una mostra che verrà realizzata in un luogo cittadino.
Il workshop si terrà interamente in italiano ed è aperto a tutti coloro i quali vivono a Palermo. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!
Per iscriverti, ti basta compilare il modulo online, entro il 13 Settembre.
STIRE: Laboratori di Fotografia
18, 19, 23, 24, 26 settembre 2019, dalle 15:00 alle 18:00 – CESIE, via Roma 94, Palermo;
20 settembre 2019, dalle 15:00 alle 18:00 – Ideas box ai Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, Palermo




Sul progetto
STIRE – STIRE – Supporting The Integration of the Resettled è co-finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) – Integrazione dei cittadini dei paesi terzi – e realizzato congiuntamente da sette partner provenienti da Austria, Romania, Irlanda, Croazia, Slovenia e Italia con l’obiettivo di favorire l’integrazione di rifugiati e migranti dando loro una voce e promuovendo la cooperazione con le comunità.
Partner
Il progetto coinvolge 7 organizzazioni partner:
- Coordinatore: Sudwind, (Austria)
- PATRIR (Romania)
- Development Perspectives- DP (Irlanda)
- CPS – Center for Peace Studies (Croazia)
- Rehabilitation centre for stress and trauma- RCT (Croazia)
- Slovene Philanthropy – SP (Slovenia)
- CESIE
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto.
Visita il sito stire.org.
Contatta Daria La Barbera, daria.labarbera@cesie.org.