Sei una/un giovane alla ricerca di nuove opportunità per riprendere i tuoi studi? Vorresti imparare a valorizzare e acquisire una maggiore consapevolezza delle tue conoscenze e competenze? Dai all’arte la possibilità di aiutarti a renderti più competitiva/o e sicura/o di te!
Siamo alla ricerca di giovani che intendono sviluppare le proprie competenze trasversali (fiducia in se stessi, capacità di adattamento, lavoro di squadra, pensiero creativo e critico) al fine di scoprire il modo migliore per (re-)inserirsi nel mondo della formazione e, di conseguenza, nel mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di competenze indispensabili in qualsiasi contesto professionale e personale, estremamente apprezzate dalle/dai datrici/tori di lavoro e capaci di promuovere il proprio benessere individuale.
Il progetto CHIMES ti invita a partecipare al laboratorio di illustrazione in occasione del quale verrà dato spazio alle singole voci per esprimere le proprie esperienze, dubbi e aspettative per il futuro e dare loro finalmente corpo, forma e colore attraverso la realizzazione di un prodotto artistico auto-rappresentativo, destinato a essere esposto nel corso di eventi locali dimostrativi delle competenze tecniche acquisite.
Il laboratorio si terrà a Palermo in presenza, sarà disponibile in italiano e in inglese e prevede sei incontri di 90 minuti ciascuno (16.30 – 18.00) una o due volte alla settimana a partire da martedì 7 dicembre 2021 o giovedì 9 dicembre 2021.
Profilo candidate/i:
Età: 15 – 30 anni
Requisiti minimi: non sono richieste particolari competenze artistiche ma tanta voglia di mettersi nuovamente in gioco in modi innovativi!
Disponibilità a partecipare: martedì o giovedì
Se anche tu hai voglia di ricominciare, dimostra di avere una marcia in più, partecipa al laboratorio di CHIMES!
Per candidarti, compila il modulo entro il 29 novembre 2021:
Per ricevere maggiori informazioni sul progetto CHIMES e sul laboratorio di illustrazione, contatta: alice.schirosa@cesie.org.
A proposito di CHIMES
CHIMES – Competences, Citizenship and Inclusion through Music and Movement Education Solutions è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ Azione Chiave 2, Partenariati per la Creatività.
Partner
- Fundacio Privada Gentis (Spagna, coordinatore)
- European Partnership Promoting Social Inclusion (Irlanda)
- ASSOCIACAO PARA A EDUCACAO DE SEGUNDA OPORTUNIDADE (Portogallo)
- CESIE (Italia)
- Ariadne Cultural Foundation (Ungheria)
- PHOENIX SOCIAL ENTERPRISE LIMITED (Regno Unito)
- Kleinon SRL (Romania)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto e seguici su Facebook.
Contatta Alice Schirosa: alice.schirosa@cesie.org.









