Dal 3 al 9 Maggio si terrà in Portogallo, Setùbal, un corso di formazione dal nome “Absense of War is not Peace” che vedrà la partecipazione di 24 operatori giovanili provenienti da Portogallo, Armenia, Georgia, Polonia, Moldavia, Egitto, Lussemburgo, Svezia, Russia, Spagna e Turchia. L’obiettivo del progetto è di promuovere e supportare il ruolo dei giovani e delle ONG nelle attività di costruzione della pace che contribuiscono a far vivere con dignità e nel dialogo anche nelle zone e nelle comunità in conflitto. Attraverso la metodologia non formale, il progetto darà agli operatori giovanili l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze, abilità e atteggiamenti nei confronti dell’educazione alla pace, della gestione dei conflitti e della trasformazione dei conflitti. Il corso darà anche spazio alla condivisione di buone pratiche e risorse al fine di creare networking per progetti futuri.
Il CESIE sta cercando 2 partecipanti (1 ragazzo/ 1 ragazza) dai 18 anni in su e che siano operatori giovanili/ volontari o che abbiano avuto alcune esperienze in organizzazioni giovanili.
I costi di viaggio sono rimborsati fino a un massimo di 275 euro, mentre vitto e alloggio sono coperti al 100%. Inoltre c’è una quota di partecipazione di 60 euro.
Se siete interessati, invia CV e lettera motivazionale in inglese a scambiculturali@cesie.org entro il 30 Marzo.









