EVS in Galizia con Paideia

venerdì 7 Settembre 2012

Home » Opportunità » EVS in Galizia con Paideia

Galizia con PaideiaNella capitale della regione autonoma Galiziana è attiva dal 1986 “ Paideia Galizia”, organizzazione fondata per promuovere lo sviluppo della comunità locale e avallata nel corso degli anni da diversi riconoscimenti del governo regionale.

Paideia Galizia si ispira al termine greco amato da Platone indicante la formazione culturale dell’uomo alla ricerca della verità;  infatti punta alla formazione, alla ricerca e, in generale, di un intervento multidimensionale e interdisciplinare nel campo delle scienze umane e sociali.

Al suo interno è attualmente aperta una posizione con il Servizio Volontario Europeo, la durata del progetto è 9 mesi con inizio a Gennaio 2013.

Il volontario verrà inserito nella Direzione Risorse Umane e nel reparto di mobilità europea. Le mansioni principali: lavoro d’ufficio, attivare una rete di relazioni con istituzioni e altre organizzazioni, partecipazione a riunioni di team, aiutare nell’organizzazione di incontri, workshop, eventi, forniscono informazioni sullo SVE ai giovani. Inoltre il volontario sarà responsabile della conduzione di laboratori per i gruppi con cui principalmente lavora Paideia: gruppi a rischio di esclusione sociale, persone appositamente disabili, infanzia e la gioventù, donne e giovani imprenditori.

Cerchiamo  un/a volontario/a che possieda: spagnolo di base, una forte motivazione per prendere parte al progetto, che sia attivo/a, positivo/a e con una mentalità aperta. I volontari devono essere pronti a collaborare in attività di ufficio e fuori.

Al fine di candidarsi inviare CV con foto a e un progetto legato lettera di motivazione che spiega perché siete interessati a questo progetto, in particolare, sve@cesie.org è possibile candidarsi fino al 13 settembre.

CESIE ETS