Seminario “Edges of Exclusion”

martedì 12 Febbraio 2013

Home » Opportunità » Seminario “Edges of Exclusion”

Edges of ExclusionDal 22 al 30 Aprile si terrà ad Aghveran, in Armenia, il seminario “Edges of Exclusion”: per una settimana youth workers e youth leaders lavoreranno insieme per discutere ed elaborare diverse modalità per coinvolgere giovani con poche opportunità sia all’interno di ogni società di provenienza che nell’intero contesto europeo. Il seminario ha come finalità:

  • fornire una piattaforma per una profonda riflessione sul tema e per discutere le difficili questioni dell’esclusione sociale in Europa e delle radici della xenofobia e della discriminazione
  • condividere le buone prassi e trovare nuovi e innovativi modi di trasferire questa conoscenza condivisa
  • elaborare nuove modalità per la partecipazione dei giovani con poche opportunità nei progetti internazionali.

Costi:

  • 70% del biglietto rimborsato
  • 100% vitto e alloggio coperti
  • 60 euro di fee.

Se sei interessato a questo seminario invia una tua candidatura (un cv + una lettera motivazionale) entro il  22 febbraio 2013 a scambiculturali@cesie.org.

Oltre la violenza: una formazione per futurɜ professionistɜ del sociale

Oltre la violenza: una formazione per futurɜ professionistɜ del sociale

Studi servizio sociale, scienze della formazione o scienze psicologiche? Vuoi approfondire il tema delle relazioni sane e della prevenzione della violenza di genere? Partecipa alla formazione “Oltre la violenza. Educazione alle relazioni e alla prevenzione”, un’opportunità unica per arricchire il tuo percorso accademico e professionale con strumenti fondamentali per riconoscere e contrastare comportamenti abusanti e il fenomeno dello sfruttamento minorile.

Partecipa al video contest “United for a More Peaceful and Inclusive Mediterranean”!

Partecipa al video contest “United for a More Peaceful and Inclusive Mediterranean”!

Otto organizzazioni di otto paesi mediterranei collaborano per formare giovani e youth workers sulla giustizia sociale attraverso la nonviolenza e i diritti umani. Se hai tra i 18 e i 35 anni, partecipa con un video creativo su partecipazione, pace e inclusione per vincere un viaggio a Rabat nell’ottobre 2025. Invia il tuo video entro il 15 giugno e fai votare il tuo messaggio per un Mediterraneo più giusto!

CESIE ETS