Il CESIE è alla ricerca di 2 partecipanti dai 18 ai 30 anni che abbiano una conoscenza base di inglese, siano interessati alla natura e siano aperti al confronto con altri ragazzi provenienti dalla Finlandia, Spagna, Ungheria e Francia.
Si tratta di uno SVE della durata di un mese dall’1 Giugno al 30 Giugno.
I primi giorni saranno dedicati alla formazione iniziale in cui I partecipanti avranno l’opportunità di conoscersi, di capire meglio quali saranno le attività da svolgere e avranno l’opportunità di visitare la città.
Le prime due settimane saranno dedicate alla creazione di percorso naturalistico per bambini, che gli permetterà di stare a contatto con la natura. Due esperti insegneranno ai partecipanti anche i concetti importanti sulla foresta e sul suo uso sostenibile. Il percorso verrà utilizzato per i campi estivi.
Durante la terza settimana, i volontari prenderanno parte all’organizzazione di evento locale rivolto ai giovani dal nome “Äuele Fest”. I volontari avranno l’opportunità di sviluppare il proprio senso di iniziativa e di avere un ruolo attivo nell’organizzazione del festival.
Oltre al lavoro più pratico i volontari impareranno di più su se stessi e vivranno in un ambiente multiculturale. Durante questo mese I giovani acquisiranno fiducia in se stessi e potranno potenziare la propria autostima.
I volontari vivranno in un appartamento condiviso nella località di Innsbruck- Hungerburg e saranno impegnati dal lunedì al venerdì.
I costi di viaggio sono coperti fino a un massimo di 275 euro e i volontari riceveranno un pocket money.
Se siete interessati inviate CV e lettera motivazionale in inglese entro il 29 Aprile a scambiculturali@cesie.org.









