Amunì Compà vince il contest nazionale REBUILD

venerdì 31 Marzo 2023

Home » Giovani » Amunì Compà vince il contest nazionale REBUILD

Il CESIE è lieto di comunicarvi che il vincitore del contest nazionale di REBUILD è Gap Senegal con la mappa informale Amunì Compà.

La giuria di qualità che ha votato analizzando nel dettaglio i criteri del regolamento insieme alla votazione pubblica online di tutti coloro che in questi mesi hanno seguito passo passo la creazione e l’evoluzione delle iniziative a Palermo hanno contribuito alla vittoria del Gap Senegal, con la mappa informale, inclusiva e che mira all’integrazione dei giovani stranieri in arrivo a Palermo.

Vogliamo congratularci allo stesso modo con tutti i partecipanti al progetto per l’impegno dimostrato, la forza di volontà e la capacità di saper analizzare i bisogni della città e creare attraverso la partecipazione attiva un impatto a livello locale.

I vincitori del contest parteciperanno all’International Youth Summit che si terrà a Bruxelles dal 3 al 5 Maggio. Un momento importante per conoscere le testimonianze dei gruppi di giovani provenienti da: Spagna, Grecia, Cipro, Lituania e Martinica che hanno partecipato al progetto, con la possibilità di fare rete a livello internazionale tra tutti i partecipanti del progetto REBUILD.

Infine l’evento si concluderà al Parlamento Europeo a Bruxelles, dove i vincitori presenteranno i risultati raggiunti dalle loro iniziative locali di fronte una platea d’eccellenza composta da decisori politici a livello europeo. Durante l’evento verrà presentato anche il documento strategico contenente utili raccomandazioni su come migliorare l’impegno civico dell3 giovani europe3 a livello europeo e locale, sviluppate in seguito ad alcune consultazioni con responsabili politici locali e giovani partecipanti al progetto. Un documento che vuole essere un punto di partenza per ampliare le possibilità di collaborazioni politiche e decisionali a livello locale, nazionale ed infine europeo.

Restate sintonizzati sui nostri canali e seguite i social del progetto REBUILD per partecipare con noi a distanza allo svolgimento del summit europeo.

A proposito del progetto

REBUILD – Ricostruire la società attraverso il coinvolgimento giovanile è un progetto Erasmus+ finanziato da EACEA (Azione Chiave 3 – European Youth Together), finalizzato a ricostruire la partecipazione civica dei giovani in Europa dopo la pandemia da COVID19.

Partner

Per maggiori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito http://rebuild-europe.net/ e seguici su FacebookTwitter e Instagram.

Contatta Alice Valenza: alice.valenza@cesie.org

CESIE ETS