Leggi gli aggiornamenti di Choose-Life.
Leggi gli aggiornamenti di Choose-Life.
Questo documento presenta una serie di raccomandazioni politiche volte a migliorare le risposte nazionali alla violenza online, e in particolare alla violenza di genere, in Slovenia, Italia e Croazia.
Il documento fornisce linee guida per integrare in modo efficace le conoscenze locali e le prospettive degli utenti nello sviluppo dei servizi climatici
Questa risorsa presenta una panoramica preliminare delle preferenze e dei bisogni degli utenti. Fornisce le basi per lo sviluppo di servizi climatici (CIS) centrati sull’utente
ASIT Toolbox è una piattaforma digitale che raccoglie strumenti ICT, ricerche e metodologie innovative per il contrasto alla tratta di esseri umani.
La campagna di sensibilizzazione è stata ideata per accendere l’attenzione pubblica e istituzionale sul fenomeno della tratta di esseri umani, mettendo al centro l’esperienza dei professionisti coinvolti nel progetto per aumentare la consapevolezza di chi opera in prima linea ovvero forze dell’ordine, operatori sociali, esperti legali, rappresentanti della società civile.
Il manuale è uno strumento pratico pensato per aiutare la cittadinanza e chi lavora nel campo dei diritti a riconoscere i segnali di tratta di esseri umani e sapere come agire in modo sicuro e tempestivo.
Leggi le novità del progetto ASIT.
Lo spazio e-learning di Sport GVP adotta la filosofia della gamification e propone diversi scenari e attività interattive per esplorare il rapporto tra violenza di genere (GBV) e sport.
La brochure ASIT illustra gli obiettivi, le attività e gli strumenti adottati per contrastare la tratta di esseri umani (THB) mediante lo sviluppo di strumenti digitali innovativi e il rafforzamento delle capacità operative delle forze dell’ordine e dellɜ professionistɜ del settore.
Questa guida di advocacy propone strategie concrete per promuovere la cooperazione nelle indagini sulla tratta di minori, con particolare attenzione all’uso delle prove digitali.
Questo report analizza come la cooperazione multi-agenzia e le partnership pubblico-private (PPP) possano rafforzare la prevenzione, l’individuazione e il contrasto alla tratta di esseri umani, in particolare in un contesto sempre più digitale.
Questo documento offre indicazioni pratiche e risorse formative per rafforzare le competenze dei professionisti impegnati nel contrasto alla tratta di esseri umani, con particolare attenzione all’uso delle prove digitali nei procedimenti penali.
Questo manuale è destinato a tutti gli attori impegnati nella prevenzione e nel contrasto della tratta di minori che desiderano migliorare le proprie pratiche nella raccolta, analisi e utilizzo delle prove digitali.
Il report analizza in maniera approfondita le politiche e i quadri normativi relativi alla tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale, con un focus specifico sulle vittime minorenni.