Il Sigillo e le medaglie del Comenius EduMedia per l’educazione multimediale sono stati consegnati per la 17a volta durante una cerimonia Venerdì 22 Giugno 2012 a Berlino.
Il gioco online “The Big Brain”, realizzato nell’ambito del progetto europeo “Virtual Stages Against Violence”, ha ricevuto il Sigillo Comenius Edumedia per la categoria “Giochi Online che promuovono lo sviluppo di competenze”.
Il Comenius-EduMedia Award è assegnato ogni anno, dal 1995, dalla “Gesellschaft für Pädagogik und Information e.V., Berlino Deutchland” (Association for Pedagogy and Inormation e.V., Berlino, Germania) a case editrici, autori e altre istituzioni educative in Europa e nel mondo. Tali premi sono considerati i più importanti a livello Tedesco ed Europeo per il riconoscimento del valore educativo dei media e dell’ICT.
Siamo molto soddisfatti per l’assegnazionedi questo premio e abbiamo il piacere di ringraziare tutti i partner del progetto per l’eccellente collaborazione. Un ringraziamento speciale va all’ente austriaco Webducation che ha sviluppato il gioco online (www.webducation.info/).
È possibile trovare ulteriori informazioni sul Comenius EduMedia Awards su www.comenius-award.de.
Per ulteriori informazioni sul progetto europeo “Virtual Stages Against Violence” potete visitare il sito www.virtualstages.eu.