SUNIA GEEL 2: in corso i seminari di promozione del Programma di Risposta alla Violenza Domestica

martedì 12 Novembre 2013

Home » Diritti e Giustizia » SUNIA GEEL 2: in corso i seminari di promozione del Programma di Risposta alla Violenza Domestica

Nell’ambito del progetto SUNIA GEEL 2 (suniageel2.eu), co-finanziato dal programma europeo Daphne III, si stanno attualmente svolgendo alcuni seminari volti a promuovere il Programma di Risposta alla Violenza Domestica. Quest’ultimo, che sarà implementato attraverso una serie di workshop da gennaio 2014, intende accrescere la consapevolezza sul fenomeno della violenza domestica e fornire strumenti per contrastarla a donne vittime e/o ragazzi a rischio di violenza.

I seminari, attualmente in corso, stanno presentando tale Programma a donne e ragazzi di origine musulmana che sono i destinatari principali del progetto. Durante questi incontri dati statistici e informazioni sulle diverse forme che la violenza domestica può assumere,sono inoltre forniti ai partecipantial fine di accrescere la consapevolezza su tale fenomeno.

Significativoè l’interesse manifestato dai partecipanti durante tali incontri. Ciò rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di discutere e promuovere interventi attivi su tale tematica.

Per ulteriori informazioni contatta justice@cesie.org.