ROOT – Fine del corso di avviamento al lavoro

mercoledì 11 Marzo 2015

Home / Diritti e Giustizia / ROOT – Fine del corso di avviamento al lavoro

ROOT – Fine del corso di avviamento al lavoroNel quadro del progetto ROOT, finanziato dal programma ISEC della Commissione europea, il corso di avviamento al lavoro del CISS e CESIE è terminato. Il corso era per lo più indirizzato alle donne afferenti all’associazione “Pellegrino della Terra”, ma altre partecipanti sono state coinvolte, grazie anche alla collaborazione con il Centro Astalli di Palermo.

Il corso ha raggiunto i suoi obiettivi ed è stato molto utile per le sue sette partecipanti. Queste hanno acquisito maggiore consapevolezza in merito alle loro competenze, più autostima da esibire nei momenti critici quali l’intervista di lavoro e migliorato le loro competenze informatiche. Inoltre, molta energia è stata riposta sull’incentivare le competenze imprenditoriali, grazie anche alla creazione di piani aziendali (business plans) da parte di ciascuna. Inoltre, le partecipanti sono state supportate nella creazione dei loro CV Europass e acquisito importanti informazioni riguardo alle normative italiane sul lavoro dipendente e l’auto-impresa attraverso conversazioni con esperti della materia, quali Zaher Darwish della CGIL.

Un grande grazie va a tutte le partecipanti del corso: Glory, Preya, Rebecca, Costanza, Nadia, Lydie and Grace! Una sintesi delle attività portate avanti durante il corso sarà disponibile a breve.

Per ulteriori informazioni sul progetto, si prega di scrivere a partnership@cesie.org.


European_UnionIl presente progetto è finanziato con il sostegno del “Prevention of and Fight against Crime Programme” della Commissione Europea – Direzione Generale Affari Interni. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Affrontando la questione “di genere”

Affrontando la questione “di genere”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.

CESIE