#IodicoNOallaviolenzasessuale: Partecipa alla conferenza internazionale CONVEY

22 Marzo 2019 | Diritti e Giustizia

Si può eliminare la violenza sessuale? In che modo è possibile ricorrere a educazione e all’utilizzo dei media digitali per farlo?

Con queste premesse, quasi 3 anni fa ci siamo mess* a lavoro sul progetto CONVEY – Combattere la violenza e le molestie sessuali: coinvolgere i giovani nelle scuole nell’educazione digitale sugli stereotipi di genere.

In Italia, Bulgaria, Cipro, Grecia, Irlanda e Regno Unito, abbiamo incontrato le scuole, lavorato con giovani e vittime di violenza di genere, per trovare insieme soluzioni volte a contrastare la violenza e le molestie sessuali.

Nel percorso per arrivare alla nostra risposta, abbiamo realizzato formazioni per docenti, studentesse e studenti di scuola secondaria e un videogioco contro gli stereotipi e la violenza di genere, abbiamo intervistato le vittime di violenza sessuale e di genere, e raccolto i pensieri delle persone incontrate in strada.

Vuoi sapere a quali conclusioni siamo arrivat*?

#IodicoNOallaviolenzasessuale – Educare all’uguaglianza di genere è il titolo della nostra conferenza internazionale alla quale sei invitat* per scoprirlo. La conferenza si terrà mercoledì 10 Aprile 2019, dalle 9:00 alle 13:00, presso Camplus, in via dei Benedettini 5 a Palermo.

“Se vai in giro vestita così, te la stai andando a cercare”.

Sei anche tu stanco/a di sentire questa frase? Noi sì. Aiutaci a dire #IsayNotoSexualViolence. Ti aspettiamo!

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per registrarti all’evento, compila il seguente modulo online.

Per ulteriori informazioni, scrivi a noemi.deluca@cesie.org oppure chiama il numero 0916164224.

#IodicoNOallaviolenzasessuale – Educare all’uguaglianza di genere

Conferenza Internazionale CONVEY

10 Aprile 2019 | ore 9:00

Camplus, via dei Benedettini, 5 – 90134, Palermo

Sul progetto

CONVEY è cofinanziato dal programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza (2014-2020) della Commissione Europea. Il progetto mira a trovare un modo creativo per sensibilizzare i giovani, specialmente quelli che non hanno familiarità con le problematiche relative al genere, perché siano più consapevoli e possano cambiare i loro comportamenti riguardo gli stereotipi di genere e la sessualizzazione della donna (e dell’uomo) sui media digitali.

Partner

Il partenariato è composto da 6 organizzazioni in 6 paesi:

Per ulteriori informazioni

Seguici sulla nostra pagina FB.

Visita conveyproject.eu e https://notagame.eu/.

Contatta Noemi De Luca – noemi.deluca@cesie.org, +390916164224.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!