VALLEY: ancora disponibile il sondaggio sul volontariato giovanile

venerdì 4 Settembre 2015

Home » Giovani » VALLEY: ancora disponibile il sondaggio sul volontariato giovanile

logo valley cesieA luglio, il progetto VALLEY – Validation System in Lifelong Learning Experiences of Youth Volunteering ha pubblicato un sondaggio online a livello europeo sul tema del volontariato giovanile e del riconoscimento delle competenze nei sei paesi partner del progetto: Germania, Austria, Francia, Italia, Regno Unito e Romania.

Il sondaggio ha come obiettivo quello di coinvolgere le organizzazioni e i giovani che svolgono attività di volontariato. Mira inoltre ad individuare buone pratiche e a conoscere le opinioni relative al lavoro con giovani volontari, in particolare i soggetti più svantaggiati, e a promuovere il riconoscimento e la convalida dei risultati acquisiti attraverso il servizio di volontariato. Ai giovani verrà anche direttamente chiesto di raccontare le loro esperienze e di esprimere la loro opinione riguardo al volontariato, per capire quali sono le competenze che hanno acquisito durante il loro servizio di volontariato e in che modo queste competenze siano state valutate e riconosciute.

Il sondaggio è ancora disponibile! Se siete membri di un’organizzazione o un (ex) volontario e non avete ancora partecipato al nostro sondaggio, potete ancora farlo. Le vostre risposte saranno molto apprezzate!

[su_button url=”http://survey.bupnet.de/index.php/survey/index/sid/738838/newtest/Y/lang/en” target=”blank” background=”#38C873″ color=”#fff” wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: check-square-o” icon_color=”#fff”]Partecipa al sondaggio per i volontari[/su_button]

[su_button url=”http://survey.bupnet.de/index.php/survey/index/sid/454824/newtest/Y/lang/en” target=”blank” background=”#38C873″ color=”#fff” wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: check-square-o” icon_color=”#fff”]Partecipa al sondaggio rivolto alle organizzazioni di volontariato[/su_button]

I risultati saranno raccolti in un report che conterrà sia le conclusioni tratte dalle interviste condotte con le organizzazioni sia i risultati della ricerca documentaria che verranno utilizzati per sostenere lo sviluppo delle competenze e l’ideazione di un sistema di riconoscimento VALLEY.

Ringraziamo tutti quelli che hanno già partecipato al sondaggio e quanti parteciperanno!

VALLEY è un progetto della durata di due anni cofinanziato dal programma  Erasmus+, azione chiave 2 – Partenariato strategico nel settore della gioventù.  L’obiettivo di VALLEY è quello di migliorare la dimensione educativa delle attività di volontariato, attraverso un nuovo approccio inteso a promuovere il volontariato tra i giovani come fonte di arricchimento personale e per convalidare abilità e competenze sviluppate durante l’esperienza di volontariato.

Per maggiori informazioni sul progetto VALLEY, potete visitare il sito: www.valley-eu.org o contattare: rosina.ndukwe@cesie.org.


Erasmus+ logoThe European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.
CESIE ETS