PC IMPRESS: lavori in corso su nuovi strumenti per la mobilità

giovedì 17 Dicembre 2015

Home » Giovani » PC IMPRESS: lavori in corso su nuovi strumenti per la mobilità

PC IMPRESS lavori in corso su nuovi strumenti per la mobilitàValutazione e capitalizzazione delle competenze sono state le parole maggiormente discusse durante il quarto meeting del progetto PC IMPRESS, tenutosi a Siviglia (Spagna) il 23 e 24 Novembre 2015.

Nei due giorni di meeting i coordinatori dei 5 paesi partner del progetto (Francia, Italia, Olanda, Polonia e Spagna) hanno analizzato il lavoro fin qui fatto, condividendo opinioni e dando input per lo sviluppo e finalizzazione dei 6 strumenti che la partnership sta realizzando in questa prima fase del progetto, prima di essere testati a livello locale.

In particolare il CESIE sta conducendo i lavori per la realizzazione di un manuale per coloro che lavorano nel mondo della mobilità giovanile e non. Nei mesi precedenti sono stati raccolti diversi strumenti già esistenti; durante il meeting in Spagna, i coordinatori hanno analizzato e classificato tali strumenti secondo la loro finalità: valutazione e/o capitalizzazione delle competenze trasversali acquisite durante un periodo di formazione all’estero. Tale manuale raccoglierà non solo questi e nuovi strumenti ma anche utili consigli su come valorizzare al meglio l’esperienza vissuta, una volta che la mobilità sia finita. Scopo ultimo del progetto infatti è quello di dare strumenti utili per colmare quel gap di formazione che il più delle volte manca tra il mondo della mobilità e quello del lavoro.

Sei vuoi saperne di più scrivi a giuseppe.lafarina@cesie.org


Erasmus+ logoThe European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.

CESIE ETS