Negli ultimi anni, i processi di partecipazione digitale stanno riscuotendo un enorme successo. Uno dei vantaggi offerti della rete è facilitare lo scambio d’idee, la partecipazione dei cittadini e la co-creazione di soluzioni per la città nella quale si vive.
Vi presentiamo un workshop per discutere di queste opportunità e conoscere Kuorum, la piattaforma che offre uno spazio virtuale e le funzioni per creare occasioni d’interazione, scambio e incontro tra cittadini, decisori politici, attivisti e organizzazioni.
Il workshop si terrà il 28 Giugno, dalle 15.00 alle 18.00, presso il CESIE.
Workshop WECE: partecipazione digitale al dibattito politico
28 GIUGNO | ore 15.00 -18.00
CESIE – via Roma 94, Palermo
Sarà occasione per confrontarci sul tema della partecipazione, leggere e dibattere le proposte pubblicate sulla piattaforma Kuorum per migliorare il futuro della nostra città.
Il workshop si rivolge soprattutto a giovani che vivono a Palermo, è gratuito ed aperto a un massimo di 15 partecipanti.
L’evento è organizzato nell’ambito dal progetto We All Count Europe (WECE), co-finanziato dalla Commissione Europea (Programma Erasmus+, Azione Chiave 3 – Supporto alla riforma delle politiche) per promuovere la partecipazione giovanile alla vita politica della propria città.
Il progetto è stato implementato a Palermo, Mannheim (Germania), Innsbruck (Austria), Kaunas (Lituania) e Toledo (Spagna) e coinvolge un consorzio formato da:
- Università di Costanza (Germania),
- Kuorum Social S.L. (Spagna),
- Verein Multikulturell (Austria),
- Social Innovation Fund (Lituania),
- CESIE (Italia).
Per iscriverti al workshop, contatta caterina.impastato@cesie.org entro venerdì 23 giugno.