Il terzo meeting dei partner del progetto E2MP è stato ospitato dall’organizzazione EFM Europejskie in Ziemia Klodzka, in Polonia, il 21 e il 22 gennaio 2016.
L’obiettivo del progetto è di fornire nuove competenze e conoscenze agli operatori giovanili nella gestione dei progetti di mobilità europea rivolti ai giovani.
Tutti i partner del progetto provenienti dalla Francia, dal Regno Unito, dalla Polonia e dall’Italia hanno presentato i moduli del futuro corso di formazione online sviluppato nel corso degli ultimi mesi e hanno avuto l’occasione di definirli e di migliorarli ulteriormente, grazie al confronto reciproco e all’ascolto.
Il CESIE ha presentato una prima bozza delle linee guida per operatori giovanili su “l’orientamento professionale e inclusione di giovani con poche opportunità nelle esperienze di mobilità europea”, la quale è stata discussa con tutti i partner che hanno offerto dei feedback. Queste linee guida vertono su come gestire la mobilità giovanile durante le diverse fasi del progetto, compresa la preparazione prima, durante e dopo la mobilità.
Il prossimo meeting dei partner si terrà a Palermo, in Italia, nel mese di Maggio 2016.
Per ulteriori informazioni sul progetto, si prega di contattare Roberta Lo Bianco (roberta.lobianco@cesie.org).