Discipline artistiche e istanze politiche: My Creativity My Power presto al Parlamento Europeo

mercoledì 30 Marzo 2022

Home » Giovani » Discipline artistiche e istanze politiche: My Creativity My Power presto al Parlamento Europeo

Tra gennaio e marzo si sono conclusi i workshop locali con i giovani del progetto My Creativity My Power.

I vari workshop hanno avuto luogo al teatro Atlante di Palermo e sono stati la prima fase di un percorso più ampio che vedrà questi giovani viaggiare in 3 diversi paesi europei e cimentarsi in discipline artistico-creative insieme ad altri giovani provenienti da Slovenia, Austria e Polonia, che si concluderà con una grande performance finale al Parlamento Europeo.

Per questi 52 giovani Europei, la performance finale sarà un modo per portare al Parlamento Europeo, le loro richieste politiche e sociali, per far sentire la loro voce e cercare di portare un cambiamento positivo per il futuro di tutti e tutte.

Adesso i giovani di My Creativity My Power si stanno preparando per la seconda fase di questo percorso, il primo workshop internazionale che si terrà dal 4 al 8 Aprile a Vienna, Austria.

Durante questo workshop i 52 giovani si conosceranno, sperimenteranno diverse discipline artistiche e cominceranno a lavorare alla performance finale. Non perdete gli aggiornamenti su questo percorso e sul lavoro di questi fantastici giovani, creativi, attivi e con tanta voglia di partecipare e portare un cambiamento positivo.

A proposito del progetto

My Creativity – My Power è co-finanziato dal programma Erasmus+ nell’ambito dell’Azione Chiave 2 – Partnership for Creativity e mira a dare ai giovani la possibilità di esprimere le loro richieste politiche come cittadini europei attivi attraverso l’uso di mezzi creativi e artistici.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Giulia Siino giulia.siino@cesie.org.

YES-SI promuove l’empowerment giovanile

YES-SI promuove l’empowerment giovanile

YESSI ha organizzato a Prizzi un incontro conclusivo di un percorso formativo focalizzato su innovazione sociale e co-creazione, con l’obiettivo di fornire ai giovani competenze pratiche e teoriche per trasformare idee in progetti concreti.

Lo storytelling e l’importanza degli psicologi nel Terzo Settore

Lo storytelling e l’importanza degli psicologi nel Terzo Settore

Lo psicologo può contribuire a un aspetto di grande rilievo: la comprensione dell’umano e la creazione di reti sane e collaborative tra individui che condividono percorsi di vita. Uno degli strumenti attraverso i quali questo obiettivo si può realizzare è proprio quello della parola e della narrazione.

CESIE ETS