“Crossing the Line” (Palermo), la versione finale

lunedì 30 Agosto 2010

Home » Giovani » “Crossing the Line” (Palermo), la versione finale

CtL filmingLa versione finale del film “Crossing the Line” è ora disponibile su Youtube, distinta in Parte I e Parte II. Segue una struttura comune a tutte le altre versioni realizzate dai partners del progetto, e lungo i 26 minuti di durata del video è possibile ripercorrere le tappe che hanno portato il team di lavoro e i partecipanti all’editing finale.

Giovani, attori sociali, musica e Palermo sono i principali protagonisti del documentario, che si focalizza sulle modalità con cui la gioventù vive la città e le principali questioni che li riguardano. Dalla descrizione delle diverse realtà palermitane, emergono forti elementi di educazione sociale e possibili soluzioni per il futuro.

“Crossing the Line” è un progetto all’interno del Programa di Apprendimento a Lungo Termine (Lifelong Learning Programme) della Comisione Europea. Le organizzazioni partner del Cesie in Olanda, Romenia e Bulgaria, sviluppano contemporaneamente lo stesso genere di documentari nelle loro città. Nel 2011 è previsto un incontro a Palermo con tutti i partecipanti, durante il quale verrà progiettato il film “Crossing the Line”, realizzato dai diversi pezzi dei documentari girati in ogni paese.

Per ulteriore informazione:          partnership@cesie.org or www.crossingtheline.eu

Crossing the Line Palermo versione finale I

Crossing the Line Palermo versione finale II

CESIE ETS