MoreThanAJob – Opportunità di finanziamento per innovare i servizi di welfare territoriale

Date

2 Luglio 2021

Time

16:00 - 18:00

Organizer

CESIE - Unità Adulti
Home Eventi - CESIE ETS MoreThanAJob – Opportunità di finanziamento per innovare i servizi di welfare territoriale

Incontro informativo sul bando MoreThanAJob

Il progetto MoreThanAJob – Reinforcing social and solidarity economy for the unemployed, uneducated and refugees mira a promuovere l’inserimento socio-lavorativo di soggetti fragili mediante una più forte collaborazione fra gli attori dell’Economia Sociale e Solidale (ESS) e le pubbliche amministrazioni (PA).

Migliorare la cooperazione pubblico-privato è un elemento cruciale per lo sviluppo di servizi e iniziative socio-assistenziali più in linea con i bisogni emergenti e in grado di rispondere alle sfide economiche e sociali attuali.  Per raggiungere tale obiettivo, MoreThanAJob ha previsto la pubblicazione di un bando per la sovvenzione di iniziative progettuali che mirino a migliorare l’offerta di servizi territoriali di welfare per l’inclusione socio-lavorativa dei gruppi più vulnerabili della società. Il bando è aperto ad attori del terzo settore e organizzazioni profit, purché la loro partecipazione sia senza scopo di lucro, e deve prevedere la collaborazione con un ente della pubblica amministrazione.

In questo contesto, abbiamo organizzato un incontro informativo sul bando di sovvenzione pubblicato in Italia rivolto ad attori dell’Economia Sociale e Solidale interessati a realizzare iniziative per accrescere e migliorare le opportunità educative, formative e culturali del territorio o a migliorare l’accesso e la fruibilità di servizi di inclusione socio-lavorativa esistenti.

Durante l’incontro, è prevista una sessione laboratoriale per supportare i partecipanti nella preparazione della documentazione necessaria per partecipare al bando. Durante questa sessione, saranno presentate in maniera più dettagliata le diverse sessioni del modulo di candidatura. Darà la possibilità ai partecipanti di avere maggiori dettagli sulle informazioni richieste e di avere ulteriori chiarimenti sulla documentazione necessaria.

L’incontro si terrà giorno 2 luglio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il CESIE (Via Roma 94, 90133, Palermo). Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’incontro è aperto a un massimo di 12 partecipanti e potrà partecipare unə solə rappresentante per organizzazione.

Compila il modulo entro giovedì 1 luglio e partecipa all’incontro!

Per maggiori informazioni, scrivi a Giulia Tarantino: giulia.tarantino@cesie.org.

Agenda

02 Luglio 2021, ore 16.00 – 18.00

  • Benvenuto, presentazione dell’agenda e della giornata di lavori
  • Il bando di sovvenzione MoreThanAJob: un’opportunità per il finanziamento di iniziative per l’inclusione socio-lavorativa
    • Introduzione al bando e panoramica delle principali caratteristiche
  • Laboratorio di co-progettazione: sviluppare interventi progettuali per servizi socio-assistenziali
    • Come preparare una proposta per il bando: analisi del modulo di candidatura e dei documenti da allegare
  • Preparazione del budget e gestione finanziaria delle proposte progettuali
  • Session finale Q&A
  • Conclusioni e chiusura dell’incontro

A proposito di MoreThanAJob

Il progetto MoreThanAJob è finanziato dal programma ENI CBC Med 2014-2020 e coinvolge un partenariato composto da organizzazioni di 5 Paesi: Palestina, Giordania, Libano, Grecia e Italia.

Per ulteriori informazioni

Visita il sito e leggi la scheda progetto.

Contatta Giulia Tarantino: giulia.tarantino@cesie.org.


Category

Location

CESIE
Palermo

The event is finished.

CESIE ETS