La Giordania mi è entrata nel cuore

venerdì 20 Maggio 2022

Home / Esperienze / #RiscriviLaTuaStoria / La Giordania mi è entrata nel cuore

PRIMA

Il CESIE ci fa un bellissimo regalo di Natale quando a inizio Dicembre 2021 ci comunica del Winter Camp in Giordania previsto per Marzo 2022.

Sembra davvero il perfetto coronamento di un’esperienza unica per me: InnovAgroWoMed. Ed è poi molto bello immaginare di “toccare” InnovAgroWoMed, dando un volto alle tante voci ascoltate durante le masterclass con le ragazze tunisine, spagnole e palestinesi.

Ma marzo è ancora lontano e “si allontana” ancor più grazie alla pandemia che lascia qualunque piano in sospeso sino alla sua imminente realizzazione. Giusto il tempo di sbattere le palpebre ed è già febbraio e mi ritrovo a confermare la mia presenza al Winter Camp.

Il solo pensiero di questa esperienza, all’estero e tutta al femminile, è così eccitante!

Innamorata della lonely planet della Giordania e del programma del Winter Camp, mantengo però un certo distacco perché, onestamente, non credo partiremo (e nel frattempo, oltre al COVID-19, anche la guerra in Ucraina contribuisce questo mio pessimismo).

DURANTE

Ed eccoci in partenza! Sarà stata l’ebbrezza del viaggio, incerto ma tanto agognato, oppure il fatto che la maggior parte di noi non partiva da tanto, troppo tempo, fatto sta che sin da subito noi viaggiatori siamo diventati “i magnifici 12”! Che squadra ragazzi! Tra noi si sono instaurate tante dinamiche belle e diversificate e il bel clima tra il gruppo italiano non ha fatto altro che abbellirsi ogni giorno di più durante il viaggio. 

E che esperienza entusiasmante la condivisione in aula con tantissime donne grintose e determinate, bellissime e uniche nelle proprie singolarità di porsi e d’interazione! Ogni giorno che passava si intensificava sempre più una forte energia positiva e proattiva, proprietà emergente di una condivisione tra donne, molto sentita a mio parere.

DOPO

Sono tornata a casa più ricca a livello emotivo ed esperienziale, più determinata nel mio cammino, e fiera delle sensazioni positive e dell’empowerment che solo un’intensa condivisione tra donne può conferire. Fortunatamente, mi ritrovo anche ancora più impegnata a coltivare delle nuove amicizie: in presenza qui in terra natia e in digitale con Spagna, Tunisia e Palestina.

Grazie di cuore, InnovAgroWoMed.

Eleonora

Contattaci

Letizia Portera: 

letizia.portera@cesie.org

9 + 1 =

CESIE