Il CESIE ha aperto le candidature per 12 lavoratori dipendenti over 50 e a 3 rappresentanti delle PMI e della formazione per partecipare gratuitamente al Corso Pilota VOIP – L’Istruzione e la Formazione per i dipendenti over 50 attraverso la piattaforma multi-funzione.
Il corso permetterà ai partecipanti di ottimizzare l’utilizzo delle Tecnologie Informatiche e di Internet, come strumenti di apprendimento e di lavoro. Lavoratori e imprenditori conosceranno tutti i vantaggi e le normative che regolano il Telelavoro e seguiranno un corso di Lingua Inglese.
Il corso VOIP verrà realizzato prevalentemente in modalità e-learning (formazione a distanza tramite internet) , in questo modo ciascun partecipante potrà seguire il corso nei luoghi e nei tempi a lui più funzionali. Sono previsti 3 incontri in presenza e il supporto di 2 tutor didattici per tutta la durata del corso.
L’obiettivo è quello di aumentare la competitività sul mercato del lavoro dei lavoratori over 50 e di far conoscere ai rappresentati delle PMI e della formazione un nuovo strumento di apprendimento rivolto ai dipendenti over 50.
Sono ancora aperte le selezioni per i 15 partecipanti, per maggiori informazioni e per le candidature contattare emanuela.iannazzo@cesie.org o telefonicamente 091 6164224.
Il corso avrà inizio 15 Giugno presso la sede del CESIE in via Roma 94 a Palermo e si concluderà il 12 Settembre 2011 .
VOIP è un progetto Europeo che si svolge in 5 Paesi: Bulgaria, Francia, Spagna, Italia e Polonia. E’realizzato nell’ambito del Programma Life Long Learning (Leonardo Da Vinci, Trasferimento di Innovazione).
Scarica la newsletter con la call per la selezione