Come avviare un’impresa di successo? Evento finale StartUp

giovedì 18 Gennaio 2018

Home » Adulti » Come avviare un’impresa di successo? Evento finale StartUp

Come aiutare i nuovi imprenditori ad avviare con successo una piccola impresa?

Avete mai sentito parlare di Erasmus per giovani imprenditori?

Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.

Il CESIE, con il progetto StartUp – Start run and grow your business, è centro di contatto locale di Erasmus per giovani imprenditori e supporta sia il nuovo imprenditore che quello ospitante durante tutte le fasi di partecipazione al programma, dalla stesura del Business Plan, alla ricerca dell’imprenditore ospitante e costruzione dello scambio.

Martedì 30 gennaio 2018, in occasione dell’evento finale del progetto, ti aspettiamo al CESIE per raccontarti le opportunità offerte dal programma, le testimonianze dei partecipanti e i risultati ottenuti dal progetto.

 

Evento Finale

StartUp – Start run and grow your business

30 gennaio 2018 | ore 16:00

CESIE – Via Roma, 94, Palermo

 [su_table]

Agenda dell’evento

  • Apertura – Ruta Grigaliūnaitė | Project Manager CESIE
  • Presentazione obiettivi e opportunità del programma Erasmus per Giovani Imprenditori
  • Descrizione progetto StartUp e risultati ottenuti – Simona Palumbo | Project Manager CESIE
  • Testimonianze dei partecipanti al programma
  • Promuovere l’imprenditoria sociale nelle zone rurali: pratiche in Sicilia – Cecilie Grusova | “My Idea, My Future” Project Manager CESIE
  • Sessione domande & risposte
  • Chiusura
  • Rinfresco

[/su_table]

Per partecipare, iscriviti entro il 26 gennaio 2018 tramite il seguente link: https://goo.gl/forms/MDfDnkukbP23opwW2.

Non perdere l’occasione di avviare, gestire e far crescere il tuo business!

[su_button url=”https://goo.gl/forms/MDfDnkukbP23opwW2″ background=”#2f6eb5″ color=”#fff” size=”5″ wide=”yes” center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: pencil” icon_color=”#fff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Iscriviti subito all’evento StartUP![/su_button]

 

Erasmus per giovani imprenditori fa proprio al caso tuo se:

  • vuoi creare la tua impresa ma hai bisogno di orientamento;
  • hai avviato la tua attività da poco e vuoi esplorare nuovi mercati europei;
  • sei un imprenditore già affermato che vuole supportare un nuovo imprenditore pieno di motivazione e trovare nuove idee e stimoli.

Lo scambio di esperienze avviene con un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi rispetto nuovi mercati.

  

Perché partecipare al programma?

Il Nuovo Imprenditore Luciano Cappuccino sta svolgendo il suo scambio a Cracovia con l’Imprenditore Ospitante Alessandro Lombardi e racconta di questa esperienza:

Questo ambiente si sta rivelando fondamentale per rendere concreta un’idea imprenditoriale: grazie all’ente ospitante, sto ampliando la mia rete di contatti a livello internazionale e acquisendo le competenze necessarie per affrontare al meglio il mio Business Plan.

[su_button url=”https://cesie.org/stories-and-testimonies/startup-tecniche-digitali-impresa/” background=”#2f6eb5″ color=”#fff” size=”5″ wide=”yes” center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: pencil” icon_color=”#fff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Leggi la sua testimonianza![/su_button]

 

A proposito di StartUp

STARTUP – Start, run and grow your business mira a migliorare l’imprenditorialità e sviluppare la proiezione internazionale e la competitività delle PMI europee.

Il partenariato del progetto si compone di 7 organizzazioni:

Per maggiori informazioni sul programma, visita il sito erasmus-entrepreneurs.eu o contattaci all’indirizzo entrepreneurs@cesie.org: saremo lieti di supportare il tuo spirito imprenditoriale!

CESIE ETS