Dal 24 Novembre al 1° Dicembre 2013, 22 partecipanti provenienti da Albania, Belgio, Cipro, Francia, Macedonia, Lettonia, Polonia, Romania, Spagna, Regno Unito ed Italia si ritroveranno a Palermo per partecipare al secondo evento internazionale (RePlaY Training) del progetto RePlaY, co-finanziato dal programma Europa per i Cittadini, Azione 1.2.2.
I partecipanti appartengono ad organizzazioni che lavorano sui temi dell’invecchiamento attivo e del dialogo intergenerazionale a livello locale nei diversi Paesi partner. Essi si confronteranno sulla situazione degli anziani nelle loro realtà locali e condivideranno buone pratiche per promuovere la partecipazione attiva dei senior nella società.
L’introduzione del nuovo programma “Europa per i cittadini” 2014 – 2020, le sessioni di project cycle management in programma durante la settimana e i diversi momenti di networking previsti, forniranno inoltre competenze ai partecipanti per sviluppare progetti di cooperazione europea.
Infine, mercoledì 27 Novembre, a partire dalle ore 17:00 presso il Nuovo Montevergini, via Montevergini n. 8., si svolgerà la conferenza internazionale del progetto.
Se siete curiosi di conoscere i rappresentanti di organizzazioni provenienti da 11 diversi Paesi europei, saperne anche voi di più sui nuovi programmi europei e sviluppare contatti internazionali, non mancate!
Vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni visitare il sito www.replay-project.eu e/o inviare una mail a letizia.portera@cesie.org