LangMOOCs, migliora adesso le tue competenze linguistiche!

mercoledì 29 Giugno 2016

Home » Adulti » LangMOOCs, migliora adesso le tue competenze linguistiche!

piattaforma-LangMOOCsVorresti migliorare le tue competenze linguistiche durante l’estate? Cerchi un’opportunità per rinfrescare le tue conoscenze linguistiche e fare pratica gratuitamente? Non hai tempo per frequentare un corso di lingue tradizionale?

Se sei interessato ad imparare le lingue online utilizzando strumenti moderni e innovativi, il progetto LangMOOCs – Language Massive Open Online Courses è decisamente quello che fa per te!

I corsi LangMOOCs sono corsi pilota che corrispondono al livello A1-A2 del quadro europeo di riferimento per le lingue (conoscenza base). L’obiettivo dei corsi è migliorare la comprensione di un’altra lingua e della relativa cultura, in modo da poter comunicare in modo più chiaro ed efficace.

I corsi coprono le quattro abilità linguistiche fondamentali:

  • Espressione orale
  • Produzione scritta
  • Ascolto
  • Lettura

L’apprendimento è strutturato in una serie di esercizi interattivi e spunti grammaticali, e i partecipanti riceveranno un attestato una volta completato il corso.

I corsi di lingua disponibili sono: inglese, italiano, greco, tedesco e norvegese.

Durante il corso, raggiungerai i seguenti risultati di apprendimento:

  1. Migliorare la conoscenza e comprensione delle frasi ed espressioni più frequenti relative a tematiche comuni (ad esempio, informazioni personali e familiari, shopping, lavoro).
  2. Migliorare la comunicazione nell’ambito della famiglia e della vita quotidiana, essere in grado di sostenere una conversazione semplice.
  3. Migliorare la tua capacità di descrivere il contesto da cui si proviene, l’ambiente circostante e le necessità immediate.
  4. Esercitarsi su una serie di situazioni quotidiane come salutare, porre o rispondere a domande su se stessi e sulla propria famiglia, ordinare cibo e chiedere indicazioni.

Se sei interessato ai nostri corsi di lingua, le registrazioni sono aperte e tutti i corsi di lingue pilota sono accessibili gratuitamente.

Trattandosi di corsi pilota, ti chiederemo di dare un feedback per aiutarci a migliorare e finalizzare i corsi una volta conclusa la fase pilota.

Non perdere quest’opportunità, inizia subito a migliorare le tue abilità linguistiche registrandoti a questo indirizzo: https://study.langmooc.com

LangMOOCs è un progetto finanziato dal programma Erasmus + Azione chiave 2 – Partenariati strategici nel settore dell’educazione per adulti. Il partenariato del progetto è composto da Active Citizens Partnership (Coordinatore – Grecia), CESIE (Italia), Iberika education group gGmbH (Germania), Dacorum Council for Voluntary Service (Regno Unito) and Høgskolen i Sør-Trøndelag (Norvegia).

I partner del progetto LangMOOCs ti augurano buona fortuna per il tuo viaggio linguistico!

Seguici sul sito web del progetto, Facebook e Twitter.

Per ulteriori informazioni sul corso di italiano contattare: francesca.vacanti@cesie.org

[su_button url=”https://study.langmooc.com” target=”blank” background=”#336DB3″ color=”#ffffff” wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: arrow-down” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Iscriviti adesso![/su_button]

CESIE ETS