Il futuro è nelle mani di chi è eco-consapevole

martedì 28 Ottobre 2025

[ssba]
Home » Adulti » Il futuro è nelle mani di chi è eco-consapevole

Di fronte all’urgenza del riscaldamento globale, l’inquinamento e la perdita di biodiversità, l’azione inizia dalla consapevolezza.

GEA ha concluso il suo straordinario percorso, dimostrando come l’educazione delle persone adulte sia la chiave per un futuro sostenibile. La nostra missione? Aumentare l’alfabetizzazione ambientale e incoraggiare le comunità ad assumersi la responsabilità di proteggere il pianeta.

Il nostro evento a Bruxelles: un successo di partecipazione

Il 21 e 22 ottobre 2025, il consorzio GEA si è riunito nel cuore della cooperazione europea, Bruxelles, per l’evento finale. È stato un momento cruciale non solo per la strategia del consorzio, ma anche per la comunità!

Più di 50 partecipanti si sono uniti a noi in presenza e online per celebrare i risultati e per un dialogo vivace su eco-consapevolezza e sostenibilità.

I partner hanno presentato con orgoglio i risultati principali del progetto, condividendo in anteprima l’intero set di materiali didattici innovativi e risorse. La discussione è stata arricchente, con partecipanti che hanno subito identificato nuove opportunità e progetti futuri che potranno sfruttare l’eredità di GEA!

Risorse aperte e gratuite per il cambiamento!

La vera vittoria di GEA è la sua eredità: tutti gli strumenti sono ora a tua disposizione, gratuitamente!

Per raggiungere i nostri obiettivi di aumentare la partecipazione e incoraggiare la co-progettazione di politiche ambientali, abbiamo sviluppato un set di risorse uniche, tra cui:

Siamo grati per averci accompagnato in questo fantastico viaggio. È solo l’inizio della trasformazione!

A proposito di GEA

GEA – Growing into Eco-conscious Adults è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ KA2 – Cooperation Partnership in Adult education.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito https://geaeducation.eu/ e seguici su Facebook.

Contatta Federico Mallei: federico.mallei@cesie.org.

CESIE ETS