(e)VET2EDU – Secondo incontro tra i partner e avvio di una nuova fase

lunedì 18 Marzo 2013

[ssba]
Home » Adulti » (e)VET2EDU – Secondo incontro tra i partner e avvio di una nuova fase

(e)VET2EDU - Secondo IncontroSi è tenuto nella bellissima città di Murcia, in Spagna, giorno 7 e 8 marzo scorsi, il secondo incontro tra i partner del progetto di durata biennale Supporting Vocational Teachers And Trainers In E-Learning, rientrante nel Programma Lifelong Learning, Azione Leonardo Da Vinci – Trasferimento di Innovazione.

Obiettivo del progetto è quello di adattare un corso di apprendimento online per educatori ad insegnanti e formatori di scuole professionali, tenendo conto dei bisogni e delle richieste nei paesi partner, nonché di supportare i formatori e gli insegnanti del settore dell’Istruzione e  della Formazione Professionale nella implementazione di metodi dinamici, aperti ed innovativi. Il progetto prevede il trasferimento di tale corso dalla Polonia, capofila del progetto, ai sette Paesi partner coinvolti, ovvero: Croazia, Repubblica Ceca, Lituania, Slovenia, Spagna, Italia e Norvegia.

L’incontro si è posto a chiusura della prima fase del progetto, ovvero quella di ricerca e analisi, che ha visto tutti i partner impegnati nella somministrazione di interviste a docenti e formatori con competenze nel settore dell’apprendimento on-line, nella ricerca e nella condivisione di buone pratiche, utili per il futuro del progetto e nell’individuazione di Istituzioni impegnate in tale settore.

A questa fase seguirà quella dell’adattamento del corso nei diversi Paesi coinvolti, dove se ne testerà la validità e in cui ci si potrà soffermare sull’effettivo contributo che (e)VET2EDU intende dare.

Per ulteriori informazioni sul progetto contattare partership@cesie.org.

CESIE ETS