È la formazione il miglior strumento per avviare reali percorsi di inclusione lavorativa?
Perché conoscere il territorio e fare parte di una rete aggiunge valore al nostro lavoro consolidandone gli interventi?
Questi saranno alcuni spunti di riflessione che verranno discussi durante l’incontro del 6 marzo alle 17:00 presso l’Arci Porco Rosso.
Sarà occasione per confrontarci sulle esigenze del nostro territorio e sull’efficacia delle nostre risposte nonché degli strumenti a nostra disposizione per affrontare alcune delle sfide esistenti quali, tra le tante, la difficoltà per i/le giovani con background con background migratorio di orientarsi ed accedere al mondo del lavoro e la capacità delle operatrici e degli operatori di offrire una guida nei percorsi di inserimento.
Le sfide a cui riferirsi vedono come soggetti attivi sia persone con background migratorio che operatrici/operatori e professioniste/i che quotidianamente svolgono una funzione di orientamento nel territorio.
Offriranno il loro punto di vista persone che hanno svolto diversi percorsi formativi e con i quali potremo analizzarne l’impatto sulle loro vite personali e professionali.
Ci sarà anche uno momento di condivisione delle opportunità formative presenti a Palermo, da parte di diverse realtà, legate all’inclusione socio-lavorativa rivolti ad entrambi i gruppi di riferimento.
Un aperitivo, offerto da CESIE e Porco Rosso, accompagnerà la serata.
Sul progetto
Questo evento rientra all’interno del progetto REWIP, finanziato dal programma Erasmus Plus, Azione Chiave 2: Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche
Partner
Il partenariato è costituito da organizzazioni:
- Coordinatore: University of Piraeus Research Centre (Grecia)
- CESIE (Italia)
- NewBees (Paesi Bassi)
- STIMMULI (Grecia)
- ethelon (Grecia)
- ALLILEGGIE SOLIDARITYNOW (Grecia)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto di REWIP.
Contatta Georgia Chondrou, georgia.chondrou@cesie.org.








