Il CESIE è lieto di presentare la prima newsletter del progetto VALLEY – Validation System in Lifelong Learning Experiences of Youth Volunteering, che descrive il progresso fatto dai partner del progetto dal suo inizio nel marzo 2015. VALLEY è un progetto della durata di due anni cofinanziato dal programma Erasmus+, azione chiave 2 – Partenariato strategico nel settore della gioventù.
L’obiettivo di VALLEY è quello di migliorare la dimensione educativa delle attività di volontariato, attraverso un nuovo approccio inteso a promuovere il volontariato tra i giovani come fonte di arricchimento personale e per convalidare abilità e competenze sviluppate durante l’esperienza di volontariato.
Le tappe più importanti sono state la creazione di una lista delle competenze che i volontari acquisiscono durante il servizio di volontariato, da adattare alla metodologia VALLEY, e attività di ricerca dettagliata come il sondaggio online per le organizzazioni di volontariato e gli (ex)volontari e interviste a rappresentanti di organizzazioni di volontariato, volontari e attori interessati volte a favorire una migliore conoscenza delle esperienze e opinioni relative al riconoscimento dei risultati di apprendimento raggiunti attraverso il volontariato.
[su_button url=”https://cesie.org/media/VALLEY_Newsletter-no-1_September_2015.pdf” target=”blank” background=”#eeeeee” color=”#333333″ wide=”yes” center=”yes” radius=”10″ icon=”icon: file-pdf-o” icon_color=”#333333″]Scarica la prima newsletter di VALLEY – EN[/su_button]
Per maggiori informazioni sul progetto VALLEY, potete visitare il sito www.valley-eu.org o contattare: rosina.ndukwe@cesie.org.
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.