
Hai finito gli studi e stai cercando un’esperienza all’estero?
CaBuReRa fa per te!
CaBuReRa è un progetto ENPI CBC MED della durata di 2 anni che mira a promuovere la collaborazione tra territori mediterranei e a contribuire a ridurre la disoccupazione giovanile, offrendo opportunità di mobilità per lo sviluppo professionale dei giovani.
Il progetto è rivolto a:
- Animatori giovanili;
- Giovani disoccupati;
- Organizzazioni della società civile.
Attività principali:
- Mobilità per 90 giovani (30 animatori giovanili e 60 giovani disoccupati) che saranno coinvolti in un periodo di formazione di 4 mesi;
- Relay Race, scambio e formazione tra i partecipanti in ciascuno dei paesi partner;
- Stage della durata di due mesi per 60 giovani disoccupati nel loro paese di origine;
- CaBuReRa Platform, uno strumento interattivo che potete consultare per interagire con i partecipanti, lasciare la vostra idea, saperne di più su di project management, le politiche e le opportunità di finanziamento a livello euro-mediterraneo;
- Manuale sulla gestione del progetto a livello euro-mediterraneo sviluppato dai partecipanti.
Al fine di dare maggiori informazioni sul progetto CaBuReRa, finanziato dal Programma ENPI CBC MED 2007-2013, si terrà presso il CESIE, via Roma 94, Palermo, un incontro informativo Venerdì 9 Gennaio 2015 alle ore 15:00.
Per maggiori informazioni contatta rita.quisillo@cesie.org
[su_heading size=”16″ margin=”10″] Sono aperte le selezioni per opportunità formativa in Medio Oriente. Manda la tua candidatura entro il 15 gennaio [/su_heading]
[su_heading size=”16″ margin=”10″] Ci trovi anche su Facebook [/su_heading]

Questa pubblicazione è stata realizzata con il supporto finanziario dell’Unione europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo. I contenuti riportati in questo documento ricadono sotto la responsabilità esclusiva del CESIE e in nessun caso sono da considerarsi espressione della posizione dell’Unione Europea o delle strutture di gestione del Programma.
Il Programma europeo ENPI CBC Bacino del Mediterraneo è un’iniziativa di cooperazione transfrontaliera multilaterale finanziata dallo Strumento Europeo di Vicinato e Partenariato. L’obiettivo principale del Programma è di promuovere un processo di cooperazione armonioso esostenibile al livello di bacino affrontando le sfide comuni e valorizzando il potenziale endogeno dell’area. Il Programma contribuisce allo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale della regione mediterranea attraverso il finanziamento di progetti di cooperazione. Attualmente partecipano al Programma i seguenti 14 Paesi: Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Siria (partecipazione attualmente sospesa) e Tunisia.L’Autorità di gestione comune è la Regione Autonoma della Sardegna (Italia). Le lingue ufficiali del Programma sono l’arabo, l’inglese e il francese (www.enpicbcmed.eu).
Il progetto “Capacity Building Relay Race – CaBuReRa”, coordinato dal CESIE, ha un budget totale di 1.680.000,00 €, co-finanziato al 90% dall’Unione Europea (ENPI CBC MED Mediterranean Sea Basin Programme) per un ammontare di 1.512.00.00 € , attraverso il programma European Neighbourhood and Partnership Instrument.









