INSART – A Liverpool si discute di arte e inclusione sociale

venerdì 14 Novembre 2014

Home » Giovani » INSART – A Liverpool si discute di arte e inclusione sociale

insart-liverpool-bigI partner dei cinque paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Italia e Regno Unito) partecipanti al progetto INSART, finanziato dal programma LLP Grundtvig della Commissione europea, si sono incontrati a Liverpool tra il 5 e il 7 Novembre 2014.

Durante l’incontro, i coordinatori di progetto e gli artisti hanno scambiato i loro pareri sui rispettivi workshop artistici. Negli ultimi mesi, circa 40 giovani europei o di origine migrante hanno potuto incrementare le loro competenze interculturali, linguistiche, interpersonali e comunicative, attraverso le arti plastiche, la fotografia, il movimento corporale e il teatro.

I partner conosciuto anche alcune e alcuni giovani partecipanti al workshop britannico e apprezzare le loro creazioni artistiche.

Il progetto proseguirà con una formazione dedicata ad assistenti sociali, artisti, formatori ed educatori che vorrebbero approfondire la tematica dell’integrazione attraverso l’arte.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.insart.eu/it e la pagina FB www.facebook.com/insart.projet, oppure scrivi a partnership@cesie.org.


Lifelong Learning ProgrammeIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
CESIE ETS