Pratiche di cittadinanza attiva: promuovere la partecipazione giovanile per rafforzare l’inclusione sociale
Come stanno contribuendo lз giovani alla costruzione di una società più inclusiva e sostenibile? Come incentivare la partecipazione giovanile sul territorio?
Ne parleremo insieme venerdì 24 marzo 2023 a partire dalle 17:30 presso l’Oratorio di Santa Chiara a Ballarò attraverso i racconti dellз giovani partecipanti delle iniziative locali promosse dal progetto REBUILD.
Sarà un’occasione per conoscere buone prassi, nuovi strumenti e per lasciarsi ispirare dalle esperienze di tanti e tante giovani che hanno preso parte a quest’avventura.
Programma:
- 18:00 – 18.30 – Presentazione del progetto REBUILD
- 18:30 - 19:30 – Presentazione delle 5 iniziative giovanili locali
- 19:30 - 20:30 - Networking tra i partecipanti
- 20:30 - 21:00 – Premiazione dell’iniziativa giovanile vincitrice del contest di REBUILD
- 21:00 - 22:00 - Aperitivo + concerto a cura di Chris Obehi
La partecipazione all’evento è gratuita.
L’evento si terrà presso l’Oratorio di Santa Chiara, in Piazza Santa Chiara, 11, 90134 - Palermo PA.
Per maggiori informazioni contatta youth@cesie.org
A proposito di REBUILD
REBUILD – Ricostruire la società attraverso il coinvolgimento giovanile è un progetto Erasmus+ finanziato da EACEA (Azione Chiave 3 – European Youth Together), finalizzato a ricostruire la partecipazione civica dei giovani in Europa dopo la pandemia da COVID19.
Partner
- CESIE (Italia, coordinatore)
- D’Antilles et D’Ailleurs (Martinica)
- KMOP (Grecia)
- Iniciativa Internacional Joven – AIIJ (Spagna)
- Active Youth Association (Lituania)
- CARDET (Cipro)
- Out of the Box International (Belgio)
Per maggiori informazioni
Leggi la scheda progetto, visita il sito http://rebuild-europe.net/ e seguici su Facebook, Twitter e Instagram.
Contatta youth@cesie.org






