Questo documento presenta una serie di raccomandazioni politiche volte a migliorare le risposte nazionali alla violenza online, e in particolare alla violenza di genere, in Slovenia, Italia e Croazia.

Questo documento presenta una serie di raccomandazioni politiche volte a migliorare le risposte nazionali alla violenza online, e in particolare alla violenza di genere, in Slovenia, Italia e Croazia.
ASIT Toolbox è una piattaforma digitale che raccoglie strumenti ICT, ricerche e metodologie innovative per il contrasto alla tratta di esseri umani.
La tratta di minori è un crimine complesso e transnazionale che richiede risposte coordinate, tempestive ed efficaci da parte di magistratura e forze dell’ordine. Se lavori in prima linea o sei impegnatə nel contrasto alla tratta e sfruttamento di minori, partecipa gratuitamente al meeting online SafeBorders Giovedì 25 settembre 2025 alle 14:30.
Lo sport è spesso visto solo come competizione, performance, risultati. Ma cosa succede se fosse anche uno spazio positivo e inclusivo, capace di rafforzare il benessere mentale delle persone giovani? Quest’argomento è al centro di MINDFIT - Empowering Minds:...
Lo scopo del manuale MEDUSA è quello di supportare lз operatorз giovanili nel riconoscere, comprendere e rispondere efficacemente alla violenza di genere online.
Leggi le novità del progetto ASIT.
Proteggere lɜ minori vulnerabili dallo sfruttamento e rafforzare il coordinamento tra operatorɜ e istituzioni. Se sei impegnatǝ o coinvoltǝ professionalmente contro lo sfruttamento e la tratta di minori, ti invitiamo a partecipare al prossimo meeting online gratuito SafeBorders il 17 luglio alle 14.30.
Team mobili e azioni di rafforzamento operativo e formativo per migliorare l’identificazione, l’assistenza e la protezione delle vittime della tratta di esseri umani nei sistemi europei di asilo e integrazione.
All’Assemblea Generale di Victim Support Europe a Lisbona abbiamo riaffermato il nostro impegno per un supporto centrato sulla vittima, discutendo di diritti, innovazione e cooperazione europea.
Lo SPAZIO B-UNA è pensato per accogliere, ascoltare e offrire supporto concreto a donne che arrivano da ogni parte del mondo. Si propone di essere un punto di riferimento per l’orientamento ai servizi e alle opportunità del territorio, ma anche per la condivisione di esperienze e saperi che aiutino a mitigare i fattori che ne escludono l’accesso.
Lo spazio e-learning di Sport GVP adotta la filosofia della gamification e propone diversi scenari e attività interattive per esplorare il rapporto tra violenza di genere (GBV) e sport.
La brochure ASIT illustra gli obiettivi, le attività e gli strumenti adottati per contrastare la tratta di esseri umani (THB) mediante lo sviluppo di strumenti digitali innovativi e il rafforzamento delle capacità operative delle forze dell’ordine e dellɜ professionistɜ del settore.
Questa guida di advocacy propone strategie concrete per promuovere la cooperazione nelle indagini sulla tratta di minori, con particolare attenzione all’uso delle prove digitali.
Composto da 6 moduli da 2 ore, combina teoria e pratica per sviluppare competenze e promuovere ambienti sportivi sicuri e inclusivi.
Risorse pratiche, attività educative, strumenti di supporto e linee guida per promuovere ambienti sportivi sicuri, inclusivi e consapevoli.