POLYGLOT: online i corsi gratuiti per favorire il bilinguismo dei bambini

venerdì 24 Marzo 2017

Home » Scuola » POLYGLOT: online i corsi gratuiti per favorire il bilinguismo dei bambini

Il progetto POLYGLOT, che ha lo scopo di promuovere l’apprendimento di una seconda lingua straniera tra i bambini tra 0 e 6 anni, è riuscito ad ottenere diversi successi negli ultimi tre mesi.

Sono stati fatti importanti passi avanti per la realizzazione-finalizzazione dei corsi online gratuiti destinati ai genitori ed educatori, due differenti target che hanno un ruolo fondamentale per l’insegnamento di una seconda lingua straniera ai bambini 0-6.

I partner del progetto –  First Private School Leonardo Da Vinci (Bulgaria), CESIE (Italia), Baby Erasmus (Spagna) e CARDET – Centre For Advancement Of Research And Development In Educational Technology (Cipro)-  hanno coinvolto diversi genitori ed educatori nel testare il corso che è composto da 5 Moduli e da diverse risorse educative aperte (OER).

Lo scopo dei corsi online è quello di dare strumenti efficaci e mirati ad educatori e genitori al fine di favorire il bilinguismo nel contesto familiare e scolastico.

Durante un recente meeting online, i partner si sono confrontati sull’andamento dei corsi nei vari paesi e a Maggio si incontreranno ad Innsbruck per il quinto ed ultimo incontro di progetto, ospitati dall’organizzazione Kindervilla dal 7 al 10 Maggio. Il progetto, infine, si chiuderà ad Agosto 2017.

Tutti coloro che sono interessati a questi corsi online possono visitare la pagina del progetto. Una volta aperta la pagina bisogna cliccare sul link E-COURSE, registrarsi e…navigare!

[su_button url=”http://www.polyglot.expert/” target=”blank” background=”#2f6eb5″ color=”#fff” size=”5″ wide=”yes” center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: location-arrow” icon_color=”#fff” text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Visita il sito di POLYGLOT![/su_button]

POLYGLOT è un progetto della durata di 3 anni cofinanziato dal Programma Erasmus+ | Azione Chiave 2 – Partenariati strategici nel settore dell’educazione scolastica, volto a promuovere l’apprendimento delle lingue fin dall’età prescolare attraverso l’utilizzo delle risorse educative aperte su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Per ulteriori informazioni sul corso, t’invitiamo a contattare giovanni.barbieri@cesie.org o visita la pagina Facebook.

CESIE ETS