Partecipa all’Info Day online per le aziende e scopri di più sulla responsabilità sociale

martedì 14 Febbraio 2023

Home » Diritti e Giustizia » Partecipa all’Info Day online per le aziende e scopri di più sulla responsabilità sociale

Sei un datore o una datrice di lavoro e ti interessa scoprire come puoi contribuire al cambiamento sociale? Vuoi conoscere meglio come rafforzare la responsabilità sociale della tua impresa e delle organizzazioni?

CESIE e LIBERA. Associazioni, nomi e numero contro le mafie ti invitano all’Info Day per imparare insieme come le imprese e le organizzazioni che operano nella provincia di Palermo possono rendere la società più equa e supportare i gruppi che hanno più bisogno.

L’Info Day si terrà online il giorno 6 marzo dalle 15.00 alle 16.30!

Durante l’incontro presenteremo brevemente l’iniziativa e la campagna CREATE BALANCE, e avremo modo di approfondire il potenziale coinvolgimento di datori e datrici di lavoro nei tirocini che saranno offerti, a seguito di un processo di job matching, a donne migranti a partire da settembre 2023. Sarà con noi il consulente del lavoro Dario Ruvolo, che ci aiuterà a chiarire i vostri dubbi in materia fiscale e contributiva rispetto all’inquadramento delle tirocinanti.

La partecipazione a questa giornata informativa non implica una necessaria o immediata adesione al programma come datori o datrici di lavoro, ma si presenta come una buona occasione per conoscere i caratteri dell’iniziativa ed entrare in contatto con altre imprese locali.

L’Info Day è organizzato nell’ambito dell’iniziativa europea WINGS, che mira a facilitare l’inclusione socio economica delle donne di paesi terzi attraverso l’offerta concreta di opportunità lavorative.

Ti invitiamo a registrarti qui entro il 20 febbraio 2023 e condividere l’iniziativa. Insieme possiamo creare una società più equa!

A proposito di WINGS

WINGS – Sostegno alle donne sopravvissute alla tratta attraverso un programma di inclusione è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, DG Affari interni: Fondo Asilo, migrazione e integrazione (AMIF), Assistenza, sostegno e integrazione dei cittadini di paesi terzi vittime della tratta di esseri umani.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web Social Hut | The information hub for social inclusion e seguici su Facebook.

Contatta Ruta Grigaliunaite: ruta.grigaliunaite@cesie.org.

Migliora le tue competenze nel contrasto alla tratta di minori con la formazione online gratuita DISRUPT

Migliora le tue competenze nel contrasto alla tratta di minori con la formazione online gratuita DISRUPT

Partecipa alla formazione nazionale online di DISRUPT, prevista per gennaio 2025, per migliorare le tue competenze nel contrasto alla tratta di esseri umani. Il corso di 8 ore approfondirà dinamiche della tratta, uso delle tecnologie nelle indagini, etica nella tutela delle vittime e cooperazione internazionale. Rivolto a professionistɜ del settore, offre strumenti pratici e aggiornati per affrontare questa sfida globale.

Entra a far parte di YouthNet: la rete europea di Youth-Well

Entra a far parte di YouthNet: la rete europea di Youth-Well

YOUTHWELL promuove benessere, inclusione e cittadinanza attiva, coinvolgendo giovani europei in conferenze e offrendo una piattaforma educativa online. Le organizzazioni italiane possono unirsi a YOUTH-NET per accedere a risorse esclusive, partecipare a eventi formativi e creare reti con altri gruppi giovanili europei. Il progetto mira a destigmatizzare la salute mentale e rafforzare la resilienza.

CESIE ETS