Vuoi vivere un’avventura unica immerso nella natura? Vuoi conoscere nuove culture con un’esperienza di vita unica all’estero?
Stiamo cercando 4 ragazzi altamente motivati (2 ragazzi e 2 ragazze) di età compresa tra 18 e 30 anni per il progetto di servizio volontario europeo Flip the Switch with EVS di 10 mesi in Ungheria.
Il progetto è rivolto in particolare a chi vuole vivere un’esperienza di volontariato a contatto con la natura per organizzare attività con la comunità locale di Bogárzó, un piccolo villaggio ungherese. La sede del servizio volontario è Pici-Paci Porta, un luogo affascinante circondato dalla natura della Grande Pianura Meridionale dell’Ungheria. Si trova a 10 km dalla città di Kiskunhalas e a 150 km da Budapest.
I volontari svolgeranno le loro attività artistiche e ricreative con gruppi di giovani e bambini. Avranno anche la possibilità di proporre i propri progetti educativi/interattivi, diretti ai giovani, ai bambini e alle famiglie.
I volontari parteciperanno anche alle seguenti attività all’aperto:
- Escursioni a cavallo e in carrozza;
- Cura di cavalli, suini, ovini, conigli e pollame;
- Offerte di apprendimento per un’adeguata detenzione degli animali;
- Costruzione e realizzazione di un giardino ad alta fune;
- Creazione e istituzione di comitati di presentazione e di stazioni di conoscenza;
- Creazione di un sentiero naturalistico e di un “sentiero dei sensi”;
- Laboratorio dal mais al pane;
- Tiro con l’arco.
I volontari avranno accesso a tutte le strutture all’interno della fattoria: giardino, piscina, camino, campo di beach volley, tavolo da pingpong, area ricreativa, parco giochi per bambini, casa residenziale per i membri del personale tra cui uffici e sale riunioni.
Profilo del volontario:
- Nazionalità italiana o residente in Italia
- Età compressa fra i 18 e i 30 anni
- Persone motivate e interessate alle tematiche del progetto
- Conoscenza basica del inglese.
Come partecipare?
Se sei interessato invia la tua lettera di motivazionee CV in inglese (max. 3 pagine) entro il 15 Luglio 2018 a sve@cesie.org
Informazioni per il Volontario
- Sede: Bogárzó, Kiskunhalas (Ungheria)
- Associazione Ospitante: Humán Eröforrásért Egyesület Dél-Alföldi Régió (HEEDA)
- Durata: 10 mesi da luglio 2018
- Vitto, alloggio: I volontari alloggeranno in camere doppie e potranno utilizzaretutti i servizi disponibili presso la fattoria gratuitamente.
- Pocket money: I volontari riceveranno un pocketmoney di 145 euro al mese.
- Supporto linguistico: al inizio dell’esperienza, i volontari riceveranno un corso di lingua intensivo.
Cos’è il Servizio Volontario Europeo
Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dall’Unione Europea che permette a tutti i giovani residenti in Europa, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa, nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.
Vuoi avere maggiori informazioni sul Servizio Volontario Europeo?









