È finalmente uscita la nuova guida al programma Erasmus+ 2022!

giovedì 25 Novembre 2021

Home / Notizie / È finalmente uscita la nuova guida al programma Erasmus+ 2022!

Il prossimo anno il programma Erasmus+ avrà un budget di quasi 3,9 miliardi di euro in più, per fornire opportunità legate a studio all’estero, tirocini, apprendistati, scambi di personale e progetti di cooperazione transfrontaliera in vari settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

Le priorità principali sono: inclusione e diversità, trasformazione digitale, ambiente e lotta ai cambiamenti climatici, partecipazione alla vita democratica, valori comuni e impegno civico.

Le principali novità riguardano:

  • Progetti lungimiranti per sostenere l’educazione digitale inclusiva e l’adattamento dei sistemi educativi per la transizione verde
  • Maggiori opportunità con i paesi terzi (nel settore della IFP e sport)
  • DiscoverEU più inclusivo: per favorire ancora di più la partecipazione dei giovani con minori opportunità
  • Finanziamento più semplice per i progetti di cooperazione con somme forfettarie che ne rendono molto più facile la richiesta, la gestione e la rendicontazione.

Scopri le opportunità del programma del 2022 e le scadenze: https://erasmus-plus.ec.europa.eu/it/node/2699

28 Novembre 2021: la prima giornata del Mediterraneo

28 Novembre 2021: la prima giornata del Mediterraneo

Nel novembre 2020, i 42 Stati Membri dell’Unione per il Mediterraneo hanno dichiarato il 28 Novembre giornata ufficiale del Mediterraneo, chiamando l’intera comunità a celebrarne l’eredità come secolare agorà di dialogo culturale, saggezza e umanesimo.

CESIE